MFW: N21 E TONI&GUY ITALIA

0c11033399371

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia- diretto da Anthony Turner - ha realizzato gli hairlook della collezione donna SS25 per N°21, che si è tenuta nel Headquarter Milanese, Garage 21, in Via Archimede 26.
Alessandro Dell’Acqua, Direttore Creativo del brand, prende ispirazione per la sua nuova collezione dagli anni dell’entusiasmo delle donne trend setter di sé stesse, come il decennio del 1960, un periodo di rinnovamento eclatante e di volontà di creare un’alternativa.
Così il Direttore Creativo, parte dalle foto di Karlheinz Weinberger fotografo svizzero che in quell’epoca riprende in varie occasioni le groupies, fissando dei momenti di una sottocultura che spingeva i giovani a contrastare le regole della generazione precedente. Tramite una ricerca di moodboard personale, Dell’Acqua prende lo spirito creativo, con cui queste ragazze creavano la moda in quel periodo, giorno dopo giorno, dando vita al progetto della nuova collezione SS25.

Nella nuova collezione si notano gli accenni al casual maschile e le fughe nel glamour della couture. Gli abiti internamente ricamati a mano con paillettes abbinati ai parka e a mules. Piccole giacche quadrate con stampe micro fiori, camicette con piccole ruches, gonne pencil strette e dritte e parka over coloratissimi abbinati a cambice maschili con il colletto a bandana.
Il Team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Anthony Turner, seguendo lo stesso feeling della collezione, ha creato degli hairlooks ispirati alle donne inglesi audaci degli anni ’60 dal sapore Rock&Roll. L’idea è stata proprio quella di creare forme e grandi volumi tipici delle donne di quegli anni, dal finish undone e messy, ma che allo stesso tempo esprimessero sensualità. Volume extra nella parte alta della testa e una riga laterale molto profonda e marcata da destra verso sinistra. Sui capelli lunghi veniva ricreata una ponytail molto bassa, non pulita e fissata alla nuca semplicemente con un elastico. Un look che ci ha riportati nell’Inghilterra degli anni ’60 con un twist super sexy che esprime il carattere unico e tipico della “Donna” di N°21.

0c11033399372

Get the Look:

Step 1: Applica su tutta la testa, concentrandoti soprattutto nella parte della corona il mix di due prodotti: Pli di L’Oréal Professionnel Tecni.Art e Full Volume Extra di L’Oréal Professionnel Tecni.Art, il connubio perfetto per donare volume ai capelli.
Step 2: Crea una riga profonda da destra verso sinistra e asciuga i capelli.
Step 3: Evapora Morning After Dust di L’Oréal Professionnel Tecni.Art, uno shampoo a secco perfetto per rendere il capello texturizzato e dal finish matte e vaporoso.
Step 4: Cotona la parte della corona con l’aiuto di un pettine per ricreare maggiore texture e movimento al capello, e chiudi il look con una ponytail molto bassa e messy. Infine evapora la lacca Infinium di L’Oréal Professionnel Tecni.Art.

Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecni.Art: Pli, Morning After Dust, Full Volume Extra, Infinium Hairspray

facebooktwitterinsta