TERME DI COMANO E APIAFCO: OGGI UN IMPORTANTE PASSO AVANTI NELLA PARTNERSHIP DEDICATA A CHI SOFFRE DI PSORIASI

 0cd418

Con la donazione di 8000€ in prodotti è stato aggiunto un nuovo importante tassello alla preziosa collaborazione tra l’Azienda Consorziale e l’Associazione Psoriasici Italiani Amici Fondazione Corazza

Il 29 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi e in concomitanza al lancio del nuovo prodotto PSOBALANCE PRO, frutto delle ultime ricerche nel trattamento della psoriasi, le Terme di Comano rafforzano il proprio impegno nella sensibilizzazione verso questa patologia, impegnandosi a devolvere all’associazione nazionale APIAFCO, il prodotto PSOBALANCE PRO per un controvalore di 8000€.

In aggiunta a questo, le Terme di Comano sono impegnate con APIAFCO per garantire un accesso agevolato alle cure termali per chi soffre di psoriasi. Nello specifico la partnership siglata stabilisce una scontistica riservata pari al 15% per cure termali, prestazioni medico-sanitarie non in compartecipazione con il Servizio Sanitario Nazionale e infine trattamenti fisioterapici e benessere.

Obbiettivo della partnership è anche quello di collaborare a progetti di studio e ricerca realizzando iniziative congiunte nell’ambito della salute e nel benessere e impegnandosi a coordinare azioni rivolte alla comunità politica e legislativa.

Chi è APIAFCO. L’Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza nasce nel 2017 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nazionale per chi è afflitto da psoriasi, una malattia della pelle non contagiosa, cronica, recidiva, con componenti genetiche e autoimmuni, che interessa circa 1,8 milioni di italiani (dei quali 250 mila in forma severa). Lo scopo principale dell’agire di APIAFCO è quello di tutela: promuovere le istanze degli iscritti e della più ampia platea dei malati psoriasici presso le istituzioni regionali e nazionali, rendendosi portavoce di bisogni non ancora soddisfatti o di esigenze contingenti, prima tra tutte l’inserimento della patologia in tutte le sue forme e manifestazioni nell’ambito del Piano nazionale per le cronicità.

INFORMAZIONI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 3336264838

L’Azienda Consorziale Terme di Comano, di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, San Lorenzo Dorsino e Stenico, opera in tre settori. Quello sanitario, con l’ampia proposta di terapie termali a scopo curativo delle Terme di Comano, centro di riferimento italiano per la cura delle patologie della pelle. Quello ricettivo, con i servizi di ospitalità, cura e benessere del Grand Hotel Terme di Comano, struttura quattro stelle Superior. Quello della cosmesi termale, con la linea di prodotti a base di acqua termale utilizzati per la cura e la bellezza quotidiana della pelle.

facebooktwitterinsta