TERME DI COMANO SKINCARE LANCIA PSOBALANCE PRO CON LYSACOM BIOME

0cd419

Situata nella splendida Val Lomasona, Comano Terme è un vero gioiello tra le località termali del Trentino. Il comune, formato dall'unione di Bleggio Inferiore e Lomaso, insieme a Ponte Arche, Fiavé, San Lorenzo e Stenico, ospita le rinomate terme che danno il nome all'intero territorio. Un angolo di paradiso dove le eredità medievali si mescolano con la bellezza della natura trentina, regalando sorprese inaspettate.
Le chiese e le pievi di campagna, tredici in totale affiancate da tre castelli, raccontano la storia e il potere dei vescovi-principi che hanno dominato la zona. Ma è soprattutto la presenza delle sorgenti termali a rendere Comano un luogo unico. Le acque curative che sgorgano dai pozzi sulla riva sinistra del fiume Sarca, vicino a Ponte Arche, sono ricche di proprietà benefiche già conosciute dai Romani. Tuttavia, la vera rinascita delle terme avviene solo nel XIX secolo, dopo secoli di oblio.
La leggenda narra di una maga salvata da un nobile conte, che per gratitudine gli mostra il primo pozzo termale nascosto in una grotta. Ma fu solo con la moda dei bagni curativi diffusasi in Europa nel XVIII secolo che le terme di Comano ritornarono alla luce, diventando rinomate per le loro virtù terapeutiche. Gestite dall'Azienda Consorziale Terme di Comano, le Terme offrono cure per varie problematiche, ma sono particolarmente note per il trattamento della psoriasi e per i cosmetici realizzati con le acque termali.
Il "metodo Comano" per la psoriasi, che combina la cura fisica con il benessere mentale, è frutto di una ricerca scientifica condotta in collaborazione con istituti di prestigio come l'Istituto G.B. Mattei, il CIBIO di Trento e l'Università di Pavia. Un approccio innovativo che ha reso le Terme di Comano un punto di riferimento nazionale e non solo per la cura della pelle e per il benessere globale del corpo e della mente. Un'oasi di relax e salute immersa nella meravigliosa cornice naturale del Trentino, pronta ad accogliere chiunque desideri rigenerarsi e prendersi cura di sé.

0cd420

PRESENTAZIONE NUOVO PRODOTTO

E proprio ieri, a Milano presso Casa Lago, con un evento esclusivo dedicato a giornalisti e professionisti del settore e dei protagonisti della nascita della nuova crema, l'Azienda Consorziale Terme di Comano ha presentato, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, Psobalance Pro, una crema idratante e lenitiva studiata per pelli con tendenza psoriasica ed ipercheratosica ad hoc per diventare un alleato fondamentale per il trattamento della psoriasi, fornendo sollievo e miglioramento visibile delle condizioni cutanee. Cuore di questa innovativa formulazione è Lysacom Biome, un principio attivo esclusivo e frutto di oltre dieci anni di ricerca sull’Acqua Termale di Comano e sul suo microbioma. Dopo quattro chiacchiere in libertà, l'evento è stato inaugurato con una conferenza stampa aperta da Alessandro Bazzanella, direttore del Centro Termale Terme di Comano, che ha illustrato il Metodo Comano e la filosofia che guida i programmi e le proposte dell'azienda termale, basati sull'unione dell'Acqua Termale di Comano, della ricerca, dell'esperienza, della natura e della cosmesi. Durante questo momento emblematico, Elena Andreolli, consigliera delegata delle Terme di Comano, ha sottolineato gli investimenti significativi dell'azienda in ricerca e sviluppo, culminati nella presentazione del rivoluzionario prodotto frutto dell'innovazione tecnologica e cosmetica. La Dottoressa Sabrina Bonazza, farmacista cosmetologa e direttrice del prodotto di Terme di Comano Skincare, ha approfondito l'importanza della ricerca condotta in collaborazione con il Centro di Ricerca CIBIO dell'Università degli Studi di Trento e l'Istituto di Ricerca Termale GB Mattei. Ha presentato il percorso decennale che ha portato alla scoperta del microbiota Mesorhizobium comanense e al lisato Lysacom Biome, un principio attivo innovativo ed esclusivo derivante dalle Terme di Comano. Gli studi condotti sull'applicazione di questi lisati in ambito dermatologico hanno dimostrato importanti capacità rigenerative sulla pelle, con ripristino completo degli strati cutanei e potenziamento della barriera cutanea.
Durante l'evento, è intervenuta anche Carlotta Savorelli, Ambassador delle Terme di Comano, condividendo la sua esperienza positiva nel trattamento della psoriasi presso il centro termale. Ha descritto il percorso di cura intrapreso che l'ha portata a essere testimone dei benefici del nuovo prodotto. Martina Scandolari, Responsabile Marketing, ha concluso la giornata presentando la partnership tra le Terme di Comano e APIAFCO, associazione psoriasici italiani, sottolineando l'impegno dell'azienda nel supporto e nell'assistenza ai clienti e ai pazienti.
L'evento è stato arricchito da varie attività e proposte che caratterizzano le Terme di Comano come una realtà unica ed esclusiva. Tra i momenti salienti vi è stato il light lunch "Food for your skin", curato dall'Executive Chef Christian Venturini della struttura, in cui sono stati presentati finger food sviluppati in partnership con la Dottoressa Laura Giglia, biologa nutrizionista delle Terme di Comano, mirati a promuovere la salute della pelle attraverso l'alimentazione. La giornata si è conclusa con sessioni di trattamenti e massaggi con i prodotti Terme di Comano Skincare, offerti dalle esperte del settore.

0cd423

IL NUOVO PRODOTTO

AQUA+TECH

PSOBALANCE PRO

Crema Idratante Lenitiva con Acqua Termale e Lysacom Biome

FORMULA AD AZIONE INTENSIVA COADIUVANTE NEL TRATTAMENTO DELLA PELLE A TENDENZA PSORIASICA

Una specialità cosmetica d’elezione appositamente studiata con una nuova tecnologia ingredientistica. Al cuore della formula il LISATO Lysacom Biome, un innovativo principio attivo frutto di 10 anni di ricerca* estratto dall’Acqua Termale di Comano. Un attivo di proprietà esclusiva di Terme di Comano con caratteristiche lenitive e addolcenti. Normalizza il processo di rinnovamento cutaneo, favorisce la riduzione di arrossamenti, riequilibra la componente lipidica e migliora l’aspetto della pelle, donando immediato comfort e sollievo.

*ricerche condotte dal DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA CELLULARE COMPUTAZIONALE E INTEGRATA (CIBIO) dell’Università degli Studi di Trento

SENZA PROFUMO – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI SENSIBILI NICHEL TESTED < 0,0001%

200 ml – € 40,00

Modo d’uso: Applicare più volte al giorno, sulle zone interessate precedentemente deterse. Massaggiare fino a completo assorbimento. Per massimizzarne l’effetto, si consiglia di applicarla su pelle umidificata con Acqua Termale di Comano.

Consigli e benefici: Indicato come coadiuvante cosmetico al trattamento della psoriasi e di altre forme di ispessimento. Agisce in caso di ispessimenti localizzati, arrossamenti e prurito.

PRINCIPI ATTIVI Un pool di ingredienti attivi per un’azione a più livelli:

  • Acqua Termale di Comano – Azione lenitiva e rigenerante
  • Lysacom Biome – Attività antinfiammatoria e lenitiva
  • Repair System – Azione nutriente e di ripristino delle normali funzionalità cutanee
  • Urea stabilizzata – Controllo della cheratinizzazione
  • Acido ialuronico a tre pesi molecolari – Idratazione intensa

TEST DI PRODOTTO

- TEST IN VITRO eseguita da laboratori esterni indipendenti su cute psoriasica ricostruita Dopo 24 ore, si nota un notevole aumento della vitalità cellulare e riduce il rilascio di Interluchina-6 evidenziando una forte attività antinfiammatoria

- TEST IN VIVO di valutazione interna su 10 soggetti affetti da psoriasi Il 75% dei soggetti manifesta una riduzione dell’eritema e della desquamazione Lysacom Biome è di proprietà esclusiva di Terme di Comano ed è in corso di brevettazione.

0cd422

PER INFORMAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• 3336264838

facebooktwitterinsta