Progetto giovane, inclusivo e metropolitano di Compagnia della Bellezza, il brand fondato dall’Hair Designer Salvo Filetti, Urban_CDB Salon presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2025, Urban Angels.
Urban Angels raccoglie tagli innovativi e colori luminosi, facendosi portavoce di un messaggio potente di libertà e pace con se stessi e con la propria personalità. Ogni elemento della collezione vuole celebrare non solo l’arte creativa ma anche l’arte di vivere, nei colori e nei tagli che mirano a infondere grande self confidence, facendo sentire ognuno sempre ispirato nel proprio quotidiano.
Il Creative Team capitanato da Nadia Ceccarelli, direttrice artistica scelta da Salvo Filetti per guidare il progetto Urban_CDB, ha dato vita a una collezione fatta di tagli netti quanto di sfumature morbide, che comprende quattro trend donna e due uomo, e che vuole essere un invito ad andare oltre le apparenze e a dare forma al proprio stile.
PIXIE CHIC
Un taglio pixie leggero e spontaneo, molto femminile ma deciso e grintoso. Le ciocche sulla parte frontale vengono modellate e separate per esaltare lo sguardo, con un effetto contouring in armonia con le lunghezze che interessano la nuca posandosi lievemente sulla linea delle spalle.
BULLET BOB
Ibrido tra un bob allungato e un wolf cut, è un taglio medio dalle lunghezze equilibrate. Vuole essere una reinterpretazione contemporanea del mullet, arricchito da una frangia a tendina che rende l’insieme più sofisticato, aggiungendo un tocco glamour.
LONG SHAGGY LONG FRAMING BULLET BOB
Ibrido tra un bob allungato e un wolf cut, è un taglio medio dalle lunghezze equilibrate. Vuole essere una reinterpretazione contemporanea del mullet, arricchito da una frangia a tendina che rende l’insieme più sofisticato, aggiungendo un tocco glamour. Un lungo dinamico e originale, dall’aura ribelle. Lo stile casual e volutamente disordinato, dona alla silhouette una linea imprecisa grazie alla scalatura ben definita.
LONG FRAMING BULLET BOB
Ibrido tra un bob allungato e un wolf cut, è un taglio medio dalle lunghezze equilibrate. Vuole essere una reinterpretazione contemporanea del mullet, arricchito da una frangia a tendina che rende l’insieme più sofisticato, aggiungendo un tocco glamour. Un lungo dinamico e originale, dall’aura ribelle. Lo stile casual e volutamente disordinato, dona alla silhouette una linea imprecisa grazie alla scalatura ben definita. Un taglio lungo perennial che presenta una scalatura delicata e ricercata, che mantiene il naturale volume dei capelli, arrotondato e pieno. Elegante e moderna, è una scelta sofisticata e attuale.
MODERN MULLET
Il ritorno del mullet, ma più contemporaneo, perfetto per chi ama le scelte audaci e stilose. Lati corti e parte superiore strutturata ma leggera, con lunghezze che accarezzano ancor di più il collo.
FRANGIA
La frangia conquista anche l’uomo dando una nuova personalità ai corti. Due le verianti: a tendina, con capelli che ricadono morbidamente ai lati del viso e riga volutamente irregolare, o compatta, con lunghezze che ricadono in avanti, con ciocche definite e separate.