La collaborazione tra Dsquared2 e Invicta per la collezione Cruise 2025 celebra il connubio perfetto tra stile urbano e spirito di avventura. Il marchio fondato dai fratelli Dean e Dan Caten unisce la sua passione per l'outerwear alla funzionalità degli zaini Invicta, storicamente amati da chi ama esplorare il mondo.
Questa capsule collection, pensata per adattarsi sia alla montagna che alla città, propone capi funzionali con un tocco di modernità. La linea include abbigliamento prêt-à-porter e accessori da uomo e donna, arricchiti da un logo combinato che richiama l’idea di un viaggio già vissuto. Il trattamento stonewashed dona una finitura vintage, visibile su giacche con cappuccio in nylon unisex dai toni militari, marroni e ocra, dove il logo apparirà sbiadito e come patch su t-shirt bianche o su felpe con cappuccio, nelle tonalità rosa antico, marrone e grigio.
In contrasto con le tonalità più sobrie, alcuni capi come felpe, magliette e maglie a maniche lunghe sono proposti in colori vivaci come arancione, giallo, lilla, viola e marrone. I cappellini da baseball, in giallo, marrone e viola, sono decorati con il logo pulito in contrasto. Alcuni accessori, come le toppe ricamate, decorano cappellini e cappelli a tesa larga, ispirandosi allo stile canadese.
Non mancano reinterpretazioni iconiche di Invicta, a partire dagli zaini e marsupi. Il versatile zaino ‘Monviso’, con numerose tasche, è disponibile sia in versione maschile che femminile, nei colori rosso, verde e giallo con dettagli stonewashed, oltre a varianti in verde militare, giallo, rosa e viola. La borsa a tracolla ‘Jollino’, pensata per la donna, può essere indossata sia come tracolla che come mini zaino. Tra gli accessori maschili, ci sono anche marsupi e portafogli. Una collezione che fonde avventura e moda con uno stile unico.