THE LOOK
In occasione della sfilata di MARCO DE VINCENZO Autunno/Inverno 2019, TIGI ha scelto un look naturale in grado di rispecchiare al meglio il mood della collezione. È stato utilizzato poco prodotto per donare lucentezza ed un effetto non troppo costruito.
ISPIRAZIONE
La collezione Autunno/Inverno 2019 di Marco De Vincenzo è una collezione molto personale, in cui il designer ha voluto inserire tutto ciò che più ama celebrando ciò che stimola la sua creatività. La collezione propone lurex, onde, motivi ottici,macramé, glitter, superfici psichedeliche e velluto. L’idea centrale che tutto torni, anche accostando elementi del tutto differenti tra loro. Una collezione che ricapitola lo strano e il meraviglioso alfabeto del brand, che celebra i suoi dieci anni.
“L’idea del look è molto easy, il segreto è stata la preparazione dei capelli. È stato utilizzato pochissimo prodotto per dare un effetto naturale, non troppo costruito, e mantenere la bellezza originale”.
Massimiliano Mattei, TIGI Session Coordinator
COME OTTENERE IL LOOK:
1. Preparare i capelli con TIGI Copyright Multitasking Styling Cream, stendendo il prodotto dalla radice alle punte;
2. Stendere sulla lunghezza TIGI Copyright Volume Lift Styling Spray e procedere all’asciugatura con phon e Cushion Brush;
3. Con l’aiuto di un ferro a cono separare i capelli ed eseguire movimenti dinamici avendo cura di applicare sulle sezioni TIGI Copyright Lacca Volume Finishing Spray per garantire una tenuta morbida;
4. Separare i capelli con una sezione a ferro di cavallo basso e fermare la parte sottostante con un elastico. Con l’aiuto di TIGI Copyright Lacca Volume Finishing Spray, sciogliere la parte sovrastante e applicare a distanza TIGI Copyright Revitalizing Dry Shampoo.
PRODOTTI UTILIZZATI:
TIGI Copyright Multitasking Styling Cream
TIGI Copyright Volume Lift Styling Spray
TIGI Copyright Lacca Volume Finishing Spray
TIGI Copyright Revitalizing Dry Shampoo
MASSIMILIANO MATTEI
Massimiliano nasce in Italia in una cittadina del Lazio.
L’amore per l’arte, il design e la moda hanno guidato la sua crescita professionale, spingendolo alla ricerca continua di nuove sfide.
La sua formazione passa attraverso esperienze internazionali in Scozia e nel Regno Unito, presso le più importanti accademie del settore, per dedicarsi successivamente negli anni Duemila all’apertura di un salone nella propria città.
Nel 2009 arriva la sfida più importante per Massimiliano: mettersi in gioco accettando la sfida del progetto Tigi Collective Team Italy, un team dinamico e ben strutturato che permetterà di realizzare il suo sogno.
Inizia quindi la partecipazione ad eventi internazionali, show e pedane nelle prestigiose Academy di Milano e Londra, lavorando a fianco di figure chiave del Tigi Creative Team di Antony Mascolo.
Massimiliano scopre così la passione per il Session e come membro del team si dedica al supporto di diversi show di alta moda e ai servizi fotografici.
Oggi tutto questo si arricchisce di nuove opportunità che gli permettono di essere parte attiva nel creare nuovi format nell’education Tigi, shooting fotografici e sfilate di moda come session stylist.
Il motto di Massimiliano è “per insegnare basta sapere, per educare bisogna essere”