Stefano Merizzoli è il nuovo Diabetes Sales Director di Novo Nordisk Italia.
Stefano Merizzoli, 46 anni, di Pavia, laureato in Chimica presso l’Università di Pavia, ha accettato questa nuova sfida in Novo Nordisk, dove sarà parte dell’Italy Leadership Team e rappresenterà l’Italia nel Sales Management Team europeo.
Stefano Merizzoli proviene da Novartis Italia dove, dopo una prima esperienza nelle vendite come Medical Representative nel 2000, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia nelle vendite sia nel marketing, fino a diventare Direttore vendite dell’area cardiometabolica, alla guida di un gruppo di 15 Area Manager e 160 Medical Representative. Nell’ultimo periodo Stefano ha lavorato sul design e sullo sviluppo di una nuova field force strategica, chiamata a lanciare un nuovo blockbuster nel mercato del cardiovascolare.
“Sono onorato dell’opportunità di poter mettere la mia esperienza a disposizione di un’azienda come Novo Nordisk, oggi leader mondiale nella produzione di insulina e fortemente impegnata in importanti e innovativi progetti di ricerca per sconfiggere il diabete e altre malattie croniche che hanno un forte impatto sociale”, dichiara Stefano Merizzoli.
Novo Nordisk
Novo Nordisk è una multinazionale farmaceutica che da oltre 95 anni è leader nella cura del diabete. Questo patrimonio le ha fornito le capacità e le competenze per aiutare le persone a sconfiggere anche l’obesità, l'emofilia, i disturbi della crescita e altre gravi malattie croniche. Novo Nordisk ha sede in Danimarca e ha circa 43.200 dipendenti in 80 paesi e commercializza i suoi prodotti in più di 170 nazioni. Per maggiori informazioni novonordisk.com, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube.