TECNO STRESS: CONSIGLI BEAUTY PER MILLENNIALS E GENERAZIONE Z

Detergenza e protezione con la linea Pollution Free di Guudcure contro i danni alla nostra pelle

Quante ore si passano ogni giorno davanti ad uno schermo? Secondo le più recenti statistiche, gli occhi sono a lungo rivolti a monitor luminosi - come smartphone, pc e tv - in media cinque ore al giorno. Spesso però non ci si rende conto che lo è anche la pelle del viso. E sono proprio i più giovani, Millennials e Generazione Z, sempre più technology addicted incollati a device elettronici per ore, a rischiare di più senza rendersene conto. La continua e costante esposizione alla luce prodotta dagli schermi, la famosa e temuta “luce blu” - un mix di radiazioni nocive tra raggi UV e infrarossi – ha effetti molto negativi sull’epidermide e provoca vari danni come disidratazione, pelli sensibili e un invecchiamento precoce, tanto che gli ultimi studi scientifici attestano che esso è sensibilmente accelerato dalla luce HEV, High Energy Visible Light. Quindi la luce blu colpisce collagene ed elastina, provocando una sensibile perdita di tono. Quali strategie adottare quindi per preservare la pelle? Ovviamente seguire una digital detox, una riduzione drastica dell’utilizzo di dispositivi elettronici, ma qualora non fosse possibile è importante seguire una skin detox. Con la linea Pollution Free di GUUDCURE ad azione protettiva e anti-ageing preventiva, bastano poche e semplici beauty action: detersione e protezione. Innanzitutto preferire un latte detergente ricco, come Cleansing Milk con acido ialuronico e oli di origine naturale - Jojoba, Mandorla e Oliva – che ridonano elasticità e tono alla pelle. Poi proteggere la pelle con un prodotto ad hoc come Face Urban Shield, che nebulizzato sul viso crea uno scudo da tutti i tipi di inquinamento, luminoso ed ambientale.

La Zeolite, minerale di origine vulcanica dalla potente azione antiossidante presente nella linea, infatti agisce sull’epidermide come un setaccio trattenendo al suo interno le tossine e i metalli pesanti che si depositano ogni giorno sulla cute. La zeolite così favorisce la detossificazione cutanea e rallenta gli effetti del processo di invecchiamento, grazie ad un maggior assorbimento di ossigeno e ad un aumento dell'energia cellulare. La pelle torna così ad essere tonica e compatta.

CLEANSING MILK

Latte detergente anti-inquinamento

Cleansing Milk è un latte detergente viso anti-inquinamento che pulisce la pelle in profondità dagli agenti inquinanti, come smog, polveri sottili, fumo, rimuovendo anche il make-up e le impurità. Idrata riequilibrando il film idrolipidico, grazie alla presenza dell'acido ialuronico - dall’effetto idratante e dermoprotettivo - e di oli di origine naturale (Jojoba, Mandorla, Oliva) capaci di contrastare la disidratazione della pelle conservandone l’elasticità. Lascia una pelle morbida, setosa, perfettamente pulita e luminosa.

FACE URBAN SHIELD

Spray viso anti-inquinamento

Face Urban Shield è lo spray che aiuta la pelle a mantenere la sua vitalità, fornendo una protezione contro tutti i tipi di inquinamento (fumo, polveri sottili, etc.). Ideale da usare quotidianamente in città, ma anche in vacanza al mare o in montagna, rende la carnagione immediatamente più fresca e tonica, il colorito uniforme. Si assorbe rapidamente e non macchia.

Formato e prezzo al pubblico: Cleansing Milk 150 ml - 26,00 euro Face Urban Shield 100 ml - 28,00 euro

Disponibile sullo shop online shop.hsacosmetics.com e in esclusiva presso i punti vendita Capello Point.

www.guudcure.com.

facebooktwitterinsta