CLEAN BEAUTY: LA COSMETICA PER IL BENE NOSTRO E DEL PIANETA

 

Ogni 5 giugno da più di 40 anni si festeggia la Giornata mondiale dell’ambiente: salvaguardia, protezione e impatto ambientale sono concetti fondamentali, ma come traslare tutto questo anche nelle azioni quotidiane, come ad esempio la scelta di un prodotto cosmetico?

Si parla sempre più di bellezza green, ma vi è una grande confusione sul significato di naturale, biologico e vegano. I cosmetici naturali sono formulati con ingredienti derivati da estratti vegetali, mentre i prodotti biologici contengono ingredienti da agricoltura biologica certificata. I prodotti vegan non devono invece contenere ingredienti di derivazione animale.

“In HSA” spiega Paolo Delle Piane, direttore marketing strategico dell’azienda varesina“attenzione all’ambiente e cosmetica green si traducono in prodotti che incarnano questi concetti a 360°, dalla formula al packaging. La nostra nuova strategia formulativa si basa infatti sulla filosofia Clean Beauty, cioè l’utilizzo di ingredienti attivi non dannosi né per l’uomo né per l’ambiente. Sì dunque ad attivi naturali in alte concentrazioni, ma anche ad ingredienti sintetici purché non pericolosi, per offrire al consumatore prodotti green ma con una componente tecnologica avanzata, texture piacevoli ed efficaci.”

"Proprio da questa filosofia” continua Paolo Delle Piane “sono nati Guudcure, il brand skincare con prodotti anti-ageing e anti-inquinamento di ultima generazione, e la linea haircare Eslabondexx Clean Care, 8 famiglie di prodotti con più del 90% di ingredienti attivi naturali e packaging riciclabile derivato dalla canna da zucchero.”

I prodotti Guudcure e Eslabondexx sono disponibili sullo shop online shop.hsacosmetics.com.

www.hsacosmetics.com

facebooktwitterinsta