LA “CARTA DI IDENTITÀ” DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE. SE LO CONOSCIAMO, LO EVITIAMO!


Le malattie cardiovascolari sono oggi in Italia una delle principali cause di morte, con un notevole impatto sulla qualità della vita. I fattori di rischio collegati allo sviluppo delle malattie cardiovascolari sono molteplici: è vero che alcuni non sono modificabili, ma su altri è possibile intervenire riducendo la probabilità di insorgenza della malattia. Conoscerli è importante per ridurre il nostro rischio cardiovascolare. E’ importante mantenere i livelli di colesterolo LDL, il cosiddetto colesterolo “cattivo”, sotto controllo, adottando uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, anche se il nostro rischio è relativamente basso. Ma cambiare lo stile di vita è più facile a dirsi che a farsi! Molte persone si scoraggiano, soprattutto i soggetti con ipercolesterolemia lieve o moderata che si sentono fisicamente sani e faticano a credere che cambiare lo stile di vita riduca la possibilità di dover assumere farmaci ipolipemizzanti in futuro. Cambiare lo stile di vita è un buon inizio, ma può essere necessario un ulteriore aiuto per controllare i livelli di colesterolo. Gli integratori alimentari possono essere un’opzione in tal senso in quanto sono fonti di vitamine, minerali e di elementi vegetali che arricchiscono l’alimentazione e contribuiscono alla salute. Vengono infatti utilizzati quando l’alimentazione quotidiana non riesce a fornire tutti quegli elementi essenziali di cui l’organismo ha bisogno.

ARMOLIPID PLUS
Il più scelto in farmacia*

 

Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.
Composizione di Armolipid Plus
Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.
Modalità d’uso
Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Formati e prezzi indicativi
Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80
Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50

* Dati di vendita IQVIA sell-out novembre 2019 segmento integratori alimentari per il colesterolo

 

ARMOLIPID PLUS è un brand MYLAN

facebooktwitterinsta