Visto il lungo lockdown di questa primavera non tutti andranno in vacanza e purtroppo molti saranno bloccati in città a lavorare. Ma tante sono le attività piacevoli che si potranno fare nei dintorni o nel fine settimana. Quando si stacca dal lavoro si può fare sport, una corsa al parco, andare in piscina e tantissime sono le opportunità di svago che offrono per questa stagione le città. Ma la nostra pelle? Questa sarà un’estate anomala, ma niente paura c’è Pollution Free. Se la nostra pelle viene sottoposta allo stress generato da ritmi frenetici e ancor di più dall’inquinamento urbano, si predispone ad un invecchiamento cutaneo precoce. Con l’espressione "City Syndrome" vengono indicati tutti quegli inestetismi che compaiono sulla pelle di chi vive in città: pelle spenta o disidratata, pori ostruiti, ... Infatti, l'aria cittadina, satura di inquinanti, si accumula sulla pelle creando un sottile film che riduce la barriera idrolipidica e conseguentemente la sua capacità di difesa. E' necessario pertanto seguire una beauty routine capace di rigenerare, proteggere e idratare nuovamente l'epidermide. Pollution Free di HSA S.p.A. ha creato la prima linea skincare completa anti-inquinamento a base di Zeolite, un minerale di origine vulcanica che possiede una struttura porosa tale da inglobare al suo interno tutte le sostanze dannose presenti nell'aria, come particolato fine e metalli pesanti. La sua efficacia è stata collaudata dall'innovativo test anti-pollution ed è risultato che assicura una protezione dagli effetti dell'inquinamento del 49% in più rispetto ad una pelle non trattata. Ma la famosa "City Syndrome" non affligge soltanto la pelle esposta all’aria di città. Dato che l'inquinamento è presente sia in montagna che al mare, è importante mantenere sempre la propria beauty routine e adattarla alla meta prescelta. Per l’estate non si potrà fare a meno della Body Lotion e del Face Urban Shild sono i prodotti perfetti per questa stagione.
Pollution Free Body Lotion è la lozione per il corpo con una innovativa texture leggera, ma molto nutriente. Formulata con un'alta percentuale di principi attivi e zeolite, previene la formazione di radicali liberi e protegge la pelle dagli elementi inquinanti, lasciandola morbida e nutrita. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi è esposto a fattori inquinanti delle grandi città.
INGREDIENTI ATTIVI: Zeolite: contrasta gli effetti dell’inquinamento, protegge dai radicali liberi, rallenta l’invecchiamento cutaneo. Estratto di germogli di Crescione: antiossidante di seconda generazione. Attiva il sistema di detossificazione della pelle, proteggendola dagli agenti inquinanti. Previene i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo.
Pullulan: polisaccaride che forma uno strato invisibile sulla pelle, proteggendola. Olio di Mandorla e burro di Shea: emolliente, nutriente e idratante.
Formato e prezzo al pubblico: Body Lotion 200ml – 31,00 euro.
Face Urban Shield è lo spray viso anti-inquinamento sempre della linea Pollution Free, ideale per chi necessita di una effettiva protezione contro tutti i tipi di inquinamento. Grazie ai principi attivi della Zeolite e dei germogli di Crescione, questo spray aiuta la pelle a respirare e a mantenere la sua vitalità e idratazione.
Una barriera protettiva quotidiana che contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo legati allo stress ambientale. Un prodotto pratico e compatto che si assorbe velocemente e non macchia, ideale anche prima delle attività sportive all’aria aperta o durante gli spostamenti in città.
INGREDIENTI ATTIVI: Zeolite: contrasta gli effetti dell’inquinamento. Estratto di germogli di Crescione: principio antiossidante, previene i segni dell’invecchiamento cutaneo legato allo stress ambientale. Arginina: idratante. Polimero complessante-cromanolo: mix bilanciato di attivi ad azione barriera e antiossidante.
Formato e prezzo al pubblico: Face Urban Shield 100ml – 28,00 euro
Zeolite, l'ingrediente in più E' un minerale di origine vulcanica in grado di depurare e proteggere dagli agenti inquinanti. Le particelle micronizzate della Zeolite, grazie all'elevato carico ionico negativo, attirano le tossine con carica positiva sullo strato superficiale della pelle, impedendo loro di penetrate negli strati sottostanti, per poi neutralizzarle. In questo modo la Zeolite libera l'epidermide da ogni impurità, contribuisce a neutralizzare le polveri sottili e impedisce l'annidamento di particelle inquinanti nei pori. Inoltre, questo prezioso ingrediente attivo possiede una forte azione antiossidante in grado di contrastare efficacemente gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
Disponibile online sullo shop online shop.hsacosmetics.com.