LA LUCE BLU DEI DEVICE: EFFETTI SULLA PELLE. I CONSIGLI BEAUTY DI MARA ALVARO

Il nemico della pelle e non solo è la luce blu. Ma cos’è l’High Energy Visible Light (HEVL)? E’ una radiazione visibile dal nostro occhio che è in parte naturale emessa dal sole, e in parte artificiale generata dagli schermi dei dispositivi elettronici a cui siamo esposti quotidianamente. La luce blu rende più leggibili e nitidi testi e immagini sui dispositivi. I suoi effetti positivi sono che migliora l’umore e attiva il cervello, mentre quelli negativi sono che penetra in profondità nella pelle danneggiandola. Infatti, a lungo andare l’epidermide apparirà sempre meno luminosa, opaca e priva di tono. 

"L’uso quotidiano di cellulari, computers e tablets" spiega Mara Alvaro, R&D skincare di HSA e blogger riconosciuta nel mondo beauty “aumenta l'esposizione a sorgenti LED che emettono proprio questo tipo di radiazione. Sembra che la Blue Light favorisca la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e dello stress ossidativo. In più, i danni potrebbero non essere visibili da subito ma con il passare del tempo. La conseguenza di tutto ciò è la comparsa prematura di macchie, rughe ed una perdita di luminosità dell’incarnato.” 

"Make-up e cosmetici ad hoc per proteggere la pelle dalla luce blu devono far parte della beauty routine quotidiana. BB Super Fluid della linea Make You di Guudcure, per esempio, è un fluido colorato viso ultra leggero e perfezionante disponibile in due varianti di colore (LIGHT e MEDIUM) che contiene carnosina, un peptide essenziale che stimola il sistema di difesa della pelle con altissima efficienza contro i danni causati dai raggi infrarossi e dalla luce visibile" consiglia Mara Alvaro.  “Inoltre, mantiene e aumenta il collagene, proteggendo e stimolando le proteine del derma, mentre agisce come potente antiossidante e agente anti-inquinamento e sostiene fermezza ed elasticità della pelle.” 

La linea  Make You di Guudcure è disponibile sullo shop online shop.hsacosmetics.com.

www.guudcure.com

facebooktwitterinsta