Pranzi e cene abbondanti, pietanze più elaborate, più occasioni per mangiare lontano dai pasti principali. Durante le Feste di fine anno finite da poco, è capitato spesso che a tavola si abbia esagerato. L’importante è che questo periodo resti un’eccezione e che si torni presto a uno stile di vita sano, riducendo gli eccessi alimentari e adottando un’alimentazione corretta durante tutto l’arco dell’anno. Una sana alimentazione prevede il consumo dei nutrienti giusti per soddisfare il fabbisogno calorico dell’organismo. Le giuste sostanze nutritive favoriscono, infatti, il benessere fisico e riducono il rischio di problemi di salute a lungo termine. Seguire, invece, una dieta ricca di grassi trans e saturi può portare a un aumento del rischio di colesterolo alto. Per chi già soffre di colesterolo alto, mangiare sano significa assumere alimenti che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e il rischio di effetti negativi sul benessere del cuore. Per mantenere i livelli di colesterolo entro i limiti corretti, è importante seguire la dieta mediterranea, in altre parole, consumare frutta, noci, prodotti integrali, verdura, legumi, olio d’oliva, pollame e pesce, e al contempo ridurre l’apporto di grassi saturi. Questo significa includere pesce e oli vegetali e ridurre il consumo di latticini ad alto contenuto di grassi e carne. Seguire uno stile di vita sano può ridurre il colesterolo e migliorare il benessere del cuore. Oltre a una dieta sana, è importante fare esercizio con regolarità, tenere sotto controllo il peso, smettere di fumare e limitare il consumo di alcol: queste abitudini possono aiutare a ridurre i livelli del colesterolo.
Alla ricerca di qualche consiglio utile? Visitiamo il sito www.armolipid.it!
Se le modifiche alimentari non sono sufficienti a regolare i livelli di colesterolo, è possibile ricorrere a integratori alimentari o ad alimenti funzionali.
ARMOLIPID PLUS
Il più scelto in farmacia*
Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.
Composizione di Armolipid Plus
Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.
Modalità d’uso
Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Formati e prezzi indicativi
Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80
Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50
* Dati di vendita IQVIA sell-out novembre 2019 segmento integratori alimentari per il colesterolo
ARMOLIPID PLUS è un brand MYLAN, a Viatris Company