Un profumo che esprime creatività, cultura, bellezza.
Torna PRIMA, omaggio di Carthusia al mondo teatrale
La “prima” di un evento diffonde nell’aria il profumo dell’attesa, dell’entusiasmo, della passione, dell’euforia. È un fascino impercettibile che si propaga, un’atmosfera che si respira. E, in questo momento particolare, una mancanza percepita da tanti.
Carthusia rende omaggio al mondo del teatro prendendo spunto da una grande istituzione partenopea, il Teatro di San Carlo di Napoli, sinonimo internazionale di eccellenza, con Prima, una composizione di note legnose unica e inimitabile, che ha l’energia di una grande opera.
Per sottolineare questo connubio, un’interprete d’eccezione, Carmen Giannattasio. Il famoso soprano conosce infatti il mondo Carthusia dai tempi de “La Traviata” con la regia di Ozpetek (2012), da lei interpretata, occasione che vide il lancio della fragranza al Teatro di San Carlo. Da quel momento in poi ne è divenuta una sorta di ambasciatrice nel mondo, omaggiando e facendo conoscere Carthusia ovunque si rechi. In questi giorni si trova a Sidney, in Australia, impegnata nelle recite di Tosca, in programma all’Opera House.
Prima è una fragranza unisex esclusiva e personale, distintiva. Il suo bouquet vivace di Bergamotto, Menta, Rosa, unito all’olio di Oud, evoca il rigore dei legni e dei tessuti pregiati; chi ama il teatro potrà scoprire un nuovo senso con il quale vivere le proprie emozioni, proprio come fosse seduto in platea.
NOTE OLFATTIVE
L’overture delle note di testa è fresca di Menta, Bergamotto e Mandarino mentre dalle note di fondo si sprigiona una melodia orientale, ambrata. Crescendo arriva l’assolo di Cedro e legni preziosi della nota di cuore, che diffonde il sentore di quei nobili velluti e quegli antichi legni tra cui, da secoli, vivono genio, arte e bellezza l’essenza del San Carlo.
IL PACKAGING DI PRIMA
Velluto rosso su stampa a caldo color oro, profumo di storia anche per il packaging della fragranza, realizzato a mano con cura artigianale, come la fragranza stessa. Alchimia artistica e visione contemporanea, un inno all’unicità.
Il prodotto può essere ordinato online o negli store Carthusia (al momento, causa Covid, sono aperti quelli di Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, Via della Croce a Roma e il Temporary Store in Stazione Centrale a Milano).