Una terra meravigliosa, elogio di vitalità paesaggistica: boschi di querce, castagni, abeti, cespugli di frutti rossi e i tipici vigneti terrazzati da dove nascono i vini dal bel colore rubino e dal sapore deciso.
Biofficina Toscana -che valorizza la biodiversità della sua regione e sostiene le Aziende Agricole del Territorio formulando con ingredienti autoctoni- per questa nuovo trattamento viso ha scelto le vinacce, approvigionandosi di graspi e bucce degli acini e vinaccioli d’uva dal Podere Le Boncie di Castelnuovo Berardenga.
Le vinacce bio, ricche di polifenoli e sali minerali con proprietà antiossidanti e anti età, unite ai mirtilli da raccolta spontanea dell’Appennino tosco-emiliano con funzioni anti-radicaliche e vaso protettive hanno dato vita al brevetto LIPOVIM.
Lipovim è un liposoma che mima la struttura cellulare della pelle, in grado di incapsulare e potenziare gli attivi potenziandone le proprietà e veicolandole in profondità. Lavora contro il rilassamento cutaneo e sostiene l’elasticità della pelle.
Un esclusivo complex a cui sono associati:
Olio di rosa mosqueta, mandorle dolci e argan – lenitivi, lipidizzanti e restitutivi
Polisaccaride del tamarindo – idratante, lenitiva, elasticizzante e ridensificante
Attivo vegetale estratto dalla corteccia di betulla Africana – protegge la pelle e favorisce la sintesi di collagene
Fitosqualano di derivazione vegetale – lenitivo, emolliente e antiossidante
Peptide fermentato del Kimchi – idratante, rivitalizzante
Certificato AIAB, Vegan, Testato dermatologicamente e Nickel Tested.
Disponibile su www.biofficinatoscana.com e in selezionate profumerie, farmacie e erboristerie.
Prezzo consigliato: €22,90 per 50ml.