PER LA PELLE DELICATA E FRAGILE DEL BAMBINO, LICHTENA® CREMA PEDIATRICA

Lichtena, brand nato nel 1993, dalla collaborazione di medici dermatologi e pediatri, acquisito nel 2007 dal gruppo Giuliani, focalizzatosi da sempre sullo sviluppo di prodotti per soggetti con pelle delicata, sensibile e irritabile, presenta Lichtena® Crema Pediatrica, un’innovativa crema leggera con soli 9 ingredienti funzionali dall’elevata attività che leniscono, idratano e proteggono la pelle fragile e delicata del bambino rispettando il pH fisiologico cutaneo e mantenendo in salute l’equilibrio del suo microbiota.

COS’È

Lichtena® Crema Pediatrica è una innovativa crema dalla texture leggera che segue la nuova filosofia dell’essenzialità formulativa: in etichetta pochi ingredienti tutti attivi funzionali per comunicare con trasparenza ad un consumatore sempre più consapevole e con l’obiettivo di avere il massimo dell’efficacia riducendo al minimo il rischio di allergie.

Indicata in caso di eritemi, prurito e irritazioni del bambino, la sua formula unica lenisce, idrata e protegge la sua pelle fragile e delicata rispettando il suo pH e mantenendo in salute l’equilibrio del suo microbiota.

IL MICROBIOTA E LA SALUTE DELLA PELLE DEL BAMBINO

La salute del microbiota cutaneo è fondamentale per la fisiologia e per l’immunità della pelle, specialmente quando si tratta della pelle fragile e delicata del bambino, più vulnerabile agli attacchi di agenti esterni e più incline a secchezza e a condizioni dermatologiche quali eritemi, pelle a tendenza atopica, la dermatite da pannolino o altre problematiche.

Studi recenti suggeriscono che la creazione tempestiva e adeguata di un microbioma cutaneo sano durante la prima infanzia abbia un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie infiammatorie della pelle e nell'accesso a microbi potenzialmente infettivi.

Una condizione di alterazione (disbiosi) del microbiota è spesso causata da una scorretta igiene, che può essere o troppo frequente oppure avvenire con prodotti aggressivi che non rispettano il microbiota cutaneo (microbiome-friendly); è importante scegliere per il bambino prodotti con un numero ridotto di ingredienti che interferiscano meno con il suo microbioma naturale e riducano al minimo il rischio di reazioni allergiche.

Per questo Lichtena® Crema Pediatrica risponde alla nuova filosofia di cosmetici “altamente” funzionali essendo formulata con pochi ingredienti tutti con attività specifica per mantenere la buona condizione della pelle del bambino e preservare la composizione e la biodiversità del microbiota cutaneo aiutandolo a svolgere le sue normali funzioni di protezione e di ripristino della barriera cutanea.

UNA FORMULA ATTIVA

Lichtena® Crema Pediatrica è una crema leggera con ingredienti funzionali dall’elevata attività

- Acido Lattico, postbiotico regolatore del pH fisiologico che contribuisce al corretto equilibrio delle specie microbiche cutanee. Svolge inoltre un’azione idratante con ripristino della barriera cutanea e regolazione della cheratinizzazione

- Polyglyceryl Sorbityl Glicirretinato (brevetto Giuliani), svolge un’azione lenitiva in caso di eritema e di irritazione, calmando il prurito e donando un sollievo immediato alla pelle

- Sclerotium gum, un polisaccaride prebiotico funzionale che favorisce il potenziamento della flora batterica cutanea oltre a nutrire e idratare la pelle

- Emulsionante attivo e biomimetico, derivato dall’olio d’oliva privo di PEG con effetto idratante e riparatore della barriera cutanea; agisce positivamente sul microbiota favorendone la composizione e la biodiversità

- Sistema conservante sviluppato dalla Ricerca Giuliani è parte funzionale della formulazione in grado di preservare il microbiota cuntaneo, favorendo il mantenimento di un equilibrio microbico e la normalizzazione del rapporto tra S. aureus, P. acnes e S. epidermidis.

Testato sotto controllo dermatologico e formulato per minimizzare i rischi di allergia, Lichtena®Crema Pediatrica è senza parabeni, senza profumo e senza siliconi.

Innovazione da Giuliani: la TEWL “intelligente”

La sua formulazione è stata studiata con una miscela di lipidi che si adatta all’ambiente esterno modulando la TEWL (perdita d’acqua transepidermica) in modo “intelligente”: se la temperatura esterna è bassa crea uno strato protettivo, se l’ambiente esterno è caldo e umido crea uno strato leggero e traspirante per garantire la massima idratazione

QUANDO SI USA

Lichtena®Crema Pediatrica ha una consistenza leggera e delicata che protegge e idrata la pelle del bambino senza ungerla o appesantirla. È una crema lenitiva ideale in caso di eritemi, prurito e irritazioni e in

ogni situazione di discomfort cutaneo; un’applicazione quotidiana e continuativa del prodotto garantisce un’idratazione profonda e mantiene lo stato di benessere della pelle.

In vendita in Farmacia e Parafarmacia in tubo da 50 ml a 14,00€.

 

 

 

facebooktwitterinsta