MANGIAR SANO: I CIBI CHE CONTROLLANO IL COLESTEROLO

Un’alimentazione sana e regolare è un beneficio per tutti. Infatti, è fondamentale per chi vuole rimanere in salute alimentarsi con le giuste sostanze nutritive, che favoriscono il benessere fisico e riducono i problemi di salute. Questo è ancora più importante per chi soffre di colesterolo alto che deve necessariamente consumare alimenti in grado di contribuire alla riduzione del colesterolo. Per questo la dieta deve includere una quantità di grassi giusti. Evitare prima di tutto il consumo di caramelle, patatine e prodotti da forno come torte e biscotti, che non devono superare l’%1 delle calorie totali giornaliere. Al contrario, i grassi insaturi sono sani (si trovano in olio di noci, semi di zucca e pesce come salmone e tonno): prevengono il rischio di effetti negativi sul benessere del cuore. Ma oltre ai grassi alimentari anche il consumo di carboidrati e fibre influiscono sul colesterolo. Il medico potrebbe suggerire di ridurre il consumo di carboidrati, zuccheri e bibite, integrando nell’alimentazione cereali integrali, frutta e legumi. Inoltre, anche le vitamine liposolubili presenti nelle carote, uova, carne di manzo, latte, cavolo e molti altri alimenti e le vitamine idrosolubili presenti nei formaggi, nel pesce, nel latte, nel prosciutto… sono fondamentali per la salute e devono rientrare in un programma per mangiar sano. Oltre a una dieta sana, è importante anche fare attività fisica con regolarità, smettere di fumare e limitare il consumo di alcol: queste sono tutte buone abitudini che possono aiutare a controllare i livelli del colesterolo. 

Alla ricerca di qualche consiglio utile? Visitiamo il sito www.armolipid.it!

Se le modifiche alimentari non sono sufficienti a controllare i livelli di colesterolo, è possibile ricorrere a integratori alimentari o ad alimenti funzionali.

ARMOLIPID PLUS Il più scelto in farmacia

Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine. 

Composizione di Armolipid Plus Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina K), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Microalghe (Haematococcus pluvialis) 20 mg equivalente a Astaxantina 0,5 mg.

Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) Il Riso rosso fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza sativa) con un ceppo particolare di Monascus purpureus. Il riso rosso fermentato contiene la Monacolina K, che interviene nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.  

La Berberis aristata  L’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.   ll Policosanolo ll Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero ( ) della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera). 

L'Acido folico L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l’alimentazione. L’omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l’omocisteina non trasformata si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Armolipid Plus copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di Acido folico. 

ll Coenzima Q10  Il Coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato). 

L'Astaxantina L'Astaxantina è una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive. 

Modalità d’uso  Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Disturbi gastrointestinali e dolori muscolari possono verificarsi assumendo Armolipid Plus, soprattutto nei soggetti intolleranti alle statine. Consultare il medico in caso di dolori muscolari. 

Armolipid Plus 30 compresse € 29,80 Armolipid Plus 60 compresse € 52,50.

ARMOLIPID è un brand MYLAN, a Viatris Company

facebooktwitterinsta