CREED GREAT NEWS! THE LEATHER EXPLORER COLLECTION

Olivier Creed presenta la Leather Explorer Collection, da lui voluta e ideata, che protrae e rinnova la maestria sartoriale della Maison nell’uso della pelle da 260 anni.
 
Fin dalla fondazione del marchio, nel 1760, Creed ha creato accessori in pelle, ma per la prima volta dà ora vita ad una intera collezione, la Leather Explorer Collection che rappresenta un raffinato esempio dell'eleganza e del savoir-faire del marchio.
 
Le Origini della Creed Explorer Collection
Nell’ideare questa collezione unica, Olivier Creed si è ispirato ai viaggi d’oltreoceano di suo padre e ai suoi bauli imbarcati sul transatlantico Empress of Canada che collegava tra gli anni ‘20 e il 1939 Vancouver in Canada a Kobe in Giappone. Proprio riguardando le fotografie del padre accanto alle pile di bauli da viaggio e raffinati vanity case, Olivier ha immaginato di realizzare squisiti oggetti unici in pelle che potessero custodire le fragranze più preziose del marchio Creed.
Il motivo del logo Creed ripetuto arricchisce elegantemente questi perfetti compagni di viaggio, in pelle italiana lavorata a mano.
 
La Leather Explorer Collection è realizzata con una pregiata pelle bordeaux con monogramma Creed ed è completata da morbidi interni in pelle scamosciata: un omaggio alle origini del marchio, caratterizzate dalla fornitura di guanti in pelle profumata al re d’Inghilterra Giorgio III.
La collezione si compone di:
 
- tre Trunk,
- due Travelling Pouch Hip Flask uno per i 100 ml e uno per il 75 ml di Aventus For Her
- due Candle Holders.
 
I Trunk in pelle sono caratterizzati da un pattern che ripete il monogramma Creed e da finiture in ottone lucidato. Gli interni sono rimovibili, trasformando questi lussuosi Trunk in bellissimi accessori. Il primo può ospitare due fragranze da 100 ml, il secondo è stato progettato per contenere tre fragranze da 75 ml della collezione Les Royales Exclusives, mentre il terzo può contenere due flaconi da 250ml e include un pocket spray in pelle Creed, ideale per il viaggio.
 Le nuove candele Creed sono disponibili in tre formati: 220g, 650g e 1475g, nelle gradevoli profumazioni Birmanie Oud e Vanisia, ispirate dai viaggi di Olivier Creed in località esotiche.
Delizioso complemento per la casa, queste candele sono presentate in un nuovissimo contenitore di vetro nero. Per i due formati più grandi (650g e 1475g) sono disponibili in abbinamento degli esclusivi Candle Holder in pelle bordeaux che possono essere utilizzati come preziosi porta oggetti.
 
Le fragranze delle candele
Birmanie Oud. Creata con in mente il lontano oriente, la sua essenza è una miscela dolce, incensata ed affumicata di styrax, benzoino e fava tonka, con una gradevole nota oud che porta alla mente gli alberi di Agar della Birmania.
 
Vanisia. Un dolce e affascinante nettare di vaniglia dalla delicata nota ambrata che si ispira all’India più misteriosa e favolosa.

È ora attivo presso la Creed Boutique di Milano, in via della Spiga 52, l’esclusivo servizio Laser Engraving per personalizzare una bottiglia di profumo al costo di € 25,00.
 

facebooktwitterinsta