Diciamoci la verità, i pasti pantagruelici delle feste non fanno bene alle arterie. Le feste natalizie favoriscono un’alimentazione ricca di alimenti che portano ad un aumento del colesterolo. Infatti, i piatti tipici di questo periodo (arrosti, oli cotti, salumi, dolci natalizi…) sono molto ricchi di grassi saturi, che contribuiscono all’accumulo di colesterolo a bassa densità (LDL). Questo tipo di colesterolo è anche definito il “colesterolo cattivo”, perché si stratifica sulla parete delle arterie di tutti i vasi sanguigni (aterosclerosi) con conseguente rischio di malattie cardiovascolari.
Come abbassare il colesterolo
Per trattare e prevenire l’ipercolesterolemia, è importante adottare una dieta equilibrata, meglio ancora se indicata da un medico nutrizionista. Solitamente questi tipi di alimentazione sono ricche di frutta e verdura di stagione, accostata a una buona idratazione (almeno 1,5 litri di acqua al giorno).
Dopo le feste è sempre meglio riequilibrare la propria alimentazione riducendo l’assunzione di uova e formaggi e, in caso di colesterolo alto, è meglio ridurre anche zuccheri e alcol e sostituire i cereali raffinati con quelli integrali, ricordando di assumere sempre i grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva o il pesce azzurro che aiutano a combattere il colesterolo in eccesso.
Attività fisica
Per ridurre i valori di colesterolo si dovrebbero eseguire almeno 30 minuti al giorno di attività fisica, che fa alzare i valori di colesterolo buono. Lo sport e l’attività fisica sono preventivi e terapeutici verso tutti i fattori di rischio cardiovascolare, il sovrappeso, l’obesità e il diabete di tipo 2. Affinché l’attività fisica dia gli effetti desiderati è importante che sia aerobica, ovvero una camminata a ritmo elevato, corsa, ciclismo, sci di fondo, svolti almeno a media intensità.
Un ulteriore aiuto può venire da Annurkolest, il nutraceutico innovativo per il ripristino di un ottimale profilo colesterolemico plasmatico.
AnnurKolest, a base di AnnurComplex, è l’integratore efficace nel coadiuvare il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
- - 25,2% Riduzione del Colesterolo Totale
- - 38,7% Riduzione del Colesterolo LDL*
- + 50,4% Incremento del Colesterolo HDL*
* Migliore variazione (%) media, ottenuta dopo 60 giorni di somministrazione a 250 soggetti uomini e donne.
Grazie alla cooperazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, AnnurKolest si avvale della formula che corrisponde esattamente a quella utilizzata nello studio effettuato, a garanzia dei risultati ottenibili.
· Test clinici di efficacia |
· Incrementa il Colesterolo HDL |
· Qualità farmaceutica Ricerca scientifica italiana |
· Formula naturale |
· Riduce il Colesterolo Totale |
· Senza glutine e lattosio |
· Riduce il Colesterolo LDL |
· Adatto all'alimentazione vegana |
Annurkolest è disponibile nei formati: 30 e 60 capsule
Prezzo al pubblico consigliato:
30 capsule – € 21,50
60 capsule – € 35,80
Dosi e modo d’uso: si consiglia di assumere 1 capsula 2 volte al dì durante i pasti principali.
In vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie
Prodotto distribuito da DI-VA srl