Il Team Artistico di TONI&GUY Italia diretto da Laurent Philippon con il supporto di Fabrizio Palmieri, ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna AW22 di MSGM, che si è tenuta in viale Piceno 17, Milano.
Massimo Giorgietti, per la nuova stagione propone una collezione che narra dell’amore per gli astri: Astrophilia®, viaggi fisici e metaforici verso territori siderali, nell’infinità dello Spazio.
Elemento costante delle nostre vite, visibili da chiunque in ogni angolo del globo, le stelle sono compagne di avventura e bussola per non perdersi. Davanti alle difficoltà, le tensioni e i nuovi conflitti, lo Spazio sembra diventare un orizzonte di fuga e di speranza, un orizzonte sospeso, una pagina ancora da scrivere che apre alle mille possibilità del vivere ancora da sperimentare.
La collezione diventa così una sorta di viaggio interstellare verso una dimensione parallela. Atmosfere notturne che si esprimono in una palette dark spezzata da toni scintillanti, materiali lucenti e preziosi. Stelle cadenti si incastrano in stampe allover: su top dolcevita in lycra, ampi abiti jacquard, camicie oversize in popeline abbinate a bra ricamati.
Anche l’hairstyle e il make-up hanno seguito lo stesso filo narratore della collezione, ispirandosi al mondo visionario di Bjork.
L’Artistic Team di TONI&GUY Italia ha realizzato dei wet look molto naturali, come se le modelle fossero appena uscite dalla doccia e non avessero avuto il tempo per un blowdry. L’effetto ricercato era proprio quello, di donare alla chioma, un effetto bagnato ma non troppo. Come primo passaggio i capelli sono stati divisi da una riga centrale, volutamente irregolare per seguire il mood dell’ispirazione. Dopo aver leggermente bagnato i capelli con dell’acqua, è stato applicato su tutte le sezioni il Gel Extreme Splash di L’Oréal Professionnel Tecniart. Dopodichè i capelli sono stati portati dietro alle spalle con l’aiuto di un pettine a denti larghi, per creare separazione nella texture e lasciare quell’effetto “nature” desiderato. Gli stessi prodotti sono stati applicati anche sui capelli più corti, dove non è stata creata una riga centrale, ma portando semplicemente i capelli all’indietro per un finish “Boyish”. Come ultimo passaggio è stato utilizzato lo spray Ring Light di L’Oréal
Professionnel Tecniart, per donare massima lucentezza al hairlook ed illuminare il catwalk, come astri celesti!
Prodotti L’Oréal Professionnel Tecniart utilizzati: Extreme Splash, Volume Lift, Ring Light