Il Team Artistico di TONI&GUY Italia diretto da Claire Grech con il supporto di Marco Marchesi, ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna AW22 di HAN KJØBENHAVN che si è tenuta in Via Valenza 2, Milano.
Dopo quattro stagioni completamente dedicate all’uomo, il brand danese HAN KJØBENHAVN presenta una nuova collezione pret-à-porter femminile "Sculpting Darkness”.
Jannik Wikkelsø Davidsen direttore creativo del brand, incentra la collezione su i forti contrasti: linee dritte e design aderenti abbinati elegantemente a silhouette voluminose. Pellicce sintetiche, pelle, velluto e seta sono i tessuti dominanti, caratterizzati da notevoli dettagli in titanio disegnati in 3D. La scala dei colori è sottile e mantenuta in toni scuri per tutta la collezione.
La sfilata è un'esecuzione artistica di come l'oscurità sia una fonte di ispirazione che evoca emozioni e di come queste emozioni vengano plasmate in oggetti affascinanti e interessanti.
L’Artistic Team di TONI&GUY Italia ha realizzato degli hairlook dal finish “messy”che ricordassero i capelli al mattino, dopo una nottata in giro. Look volutamente “schiacciati “nella parte superiore con dettagli naturali come i capelli “svolazzanti” sulle lunghezze. Come prima cosa i capelli sono stati sezionati ed è stato applicato del label.m Volume mousse e Label.m Blow Out Spray.
Dopodichè con l’aiuto di una grooming brush i capelli sono stati asciugati cercando di appiattire il più possibile la radice e cercando di farli adererire alla silhouette. In seguito con un ferro i capelli sono stati lavorati in maniera volutamente irregolare proprio per ottenere un effetto molto morbido e spettinato. Infine per enfatizzare la texture naturale è stato aggiunto del label.m Sea Salt Spray e Label.m Rejuvenating Radiance Oil sulle lunghezze per donare luminosità alla chioma, in contrasto con il “Dark” mood della collezione.
Prodotti label.m utilizzati: Volume Mousse, Blow Out Spray, Sea Salt Spray, Rejuvenating Radiance Oil