Come vi abbiamo detto già altre volte, Fragrans in fabula non è solo una boutique, ma un luogo magico nel cuore di Milano, dove ogni profumo può diventare una favola.
Da ora vi aspetta con
#Cap. 4 Fiabe del bosco
"C'era una volta tanto, tanto tempo fa in un bosco incantato..." Per il quarto capitolo delle sue favole vi porta in uno degli scenari tipici che fanno da sfondo alle favole: un bosco magico abitato da fate, folletti e principesse. Un luogo dove i sogni e le immagini della fantasia prendono vita e dove il bosco diventa la realtà in cui si svolgono alcuni fra più noti racconti capaci, ieri come oggi, di incantare grandi e piccini.
Così è per la fiaba di Biancaneve in cui la foresta dove incontrerà i Sette Nani che le daranno rifugio ha il profumo di una fragranza di Floris che si chiama Vert Fougère. Anche la storia del Gatto con gli stivali passa per il bosco in cui nasconde i vestiti del Marchese di Carabas per aiutarlo a inscenare un inganno per il Re. In questo caso è Ege di Nishane che mescola i sentori acquatici del fiume in cui si immerge il Marchese alle tracce aromatiche della selva lambita dalle sue acque.
Ma ricordatevi anche......
Novità dal Portogallo! Laranjinha è la nuova ricetta di bellezza Benamôr che prende il nome dall'arancia amara, il delizioso frutto che i portoghesi hanno portato in Europa dall'Asia nel XVI secolo e del quale, in molti paesi del mondo, la parola “Portogallo” è sinonimo. Non solo. Grazie al caratteristico colore di questo frutto, in alcune nazioni il vocabolo utilizzato per chiamare il Portogallo significa anche… “arancione”!
Novità anche nella linea di prodotti per la cura del viso Rosto. Sono arrivati anche in Italia il latte detergente Cleansing Milk e il balsamo multiuso Multi-Purpose Balm.