Innovazione e presentazione delle tendenze hair & skin 2022/2023 a Cosmoprof con la nuova linea Blonde Care e il nuovo spazio Innovation Hub per il Private Label, un punto d’incontro per brand che ricercano unicità.
Torna a Bologna, dal 28 aprile al 2 maggio 2022, la manifestazione leader del settore cosmetico: Cosmoprof. La 53esima edizione della fiera internazionale sarà il momento più importante per HSA Cosmetics, l’azienda contoterzista italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti all’avanguardia dei settori tricologico e cosmetico da oltre 40 anni, in 80 paesi. In questa occasione saranno presentate le novità di prodotto e non solo, sia in campo private label che house brand haicare e skincare.
HSA debutterà con 4 house brand tricologici Eslabondexx, Silky, Nouvelle, Addplex a cui di recente si è unito 3 FORCES, il rivoluzionario concetto formulativo per la rinascita del capello danneggiato.
Nello spazio espositivo del Cosmoprof, HSA presenterà la nuova linea haircare di Eslabondexx, la BLONDE CARE, una gamma completa di prodotti professionali studiati appositamente per rispondere alle esigenze delle chiome castane chiare e per chi desidera un biondo perfetto, sia in salone che a casa. Si tratta di una linea composta da 7 prodotti delicati, ma specifici e dalla calda fragranza avvolgente di uva dolce, per il mantenimento colore e con azione anti-giallo, pensata per raggiungere la perfezione in tutte le sue sfumature. La linea Blonde Care, oltre ad essere contraddistinta dall’utilizzo di pigmenti colorati purissimi, vanta anche una nuova tecnologia, studiata appositamente da Eslabondexx: la FRUIT-PROTECT TECNOLOGY - complesso di ingredienti attivi naturali derivati dalla frutta che assicura protezione e nutrimento anche ai capelli più stressati.
Sempre per il settore haircare, ma pensato appositamente per il mercato private label, è il nuovo concetto formulativo denominato 3 FORCES: valido per tutti i brand, sia per l’area professionale che retail, che vogliano fare un reale passo avanti nella protezione e riparazione dei capelli danneggiati. Si tratta di un rituale formato da pochi prodotti, ottimi da usare sia in salone che a casa e ottenuti grazie alla combinazione di nuove tecnologie e ingredienti; 3 FORCES rappresenta l’alleato perfetto per avere capelli morbidi, forti ed elastici. Un concetto formulativo d’avanguardia per prevenire e risolvere i danni causati dai trattamenti chimici e meccanici e dalle aggressioni esterne, grazie a un gamma di prodotti che svolgono una duplice azione: da un lato vanno a proteggere e prevenire, dall’altro curano e donano nuova vita al capello danneggiato. Una vera e propria rivoluzione che testimonia la capacità di innovare dell’Azienda, elemento che contraddistingue HSA sin dalla sua fondazione.
Le sorprese che HSA Cosmetics porta a Cosmoprof non sono finite, ci sono altre novità in serbo per gli ospiti del salone. Come il nuovo spazio INNOVATION HUB per il private label, il punto d’incontro per le novità in ambito skincare, haircare ed hair color, una meravigliosa vetrina per poter sviluppare e personalizzare con HSA una propria linea esclusiva e ad alto contenuto innovativo.
“Nel nostro settore spesso si abusa con l’utilizzo della parola “innovazione” senza poi concretamente presentare degli output che la dimostrino, afferma Paolo Delle Piane, Strategic Marketing Director di H.S.A Cosmetics. In HSA abbiamo invece deciso di strutturare un vero e proprio processo di innovation che parla di prodotto, digitalizzazione e omnicanalità. In fiera ci presentiamo quindi con alcune nuove collezioni sia hair color che hair care e skin care e diamo anche la possibilità di scaricare sui nostri siti due ebook con i trend colore 2022/2023 nonché le tendenze formulistiche, per stimolare tutti i nostri clienti private label.”