ELGON PRESENTA LA NUOVA GAMMA DI SOLARI COLORCARE SUNCARE A BASE DI ESTRATTO BIOTECNOLOGICO DI CACTUS, PER CAPELLI ANCORA PIÙ PROTETTI E SPLENDENTI

Una nuova gamma che unisce estratto di cactus ottenuto da fermentazione biotecnologica e filtri UV per capelli sani, idratati e luminosi anche sotto al sole!

 

Finalmente ci stiamo buttando alle spalle un altro lungo inverno ed è in arrivo la tanto sospirata estate con il caldo, le giornate all’aperto e soprattutto tanto sole. Anche i capelli, come la nostra pelle, in questo periodo richiedono cure particolari e hanno bisogno di protezione. Il mix di sole, vento, sabbia e salsedine oppure cloro possono infatti danneggiare la chioma, disidratarla e rovinarne il colore. Per questo è importante usare dei prodotti adatti a questa stagione e studiati per proteggere i nostri capelli dagli agenti atmosferici, in modo da mantenerli belli e sani.

 

Nasce proprio da questa esigenza COLORCARE SUNCARE, la linea di prodotti solari firmata Elgon pensata per proteggere i capelli, mantenerli morbidi, idratati e disciplinati e con un colore splendido anche in estate. La NUOVA GAMMA si presenta in packaging in PET con flaconi in PET riciclato 100% e con una innovativa formulazione a base di estratto di cactus da fermentazione biotecnologica e filtri UV.

 

Il cactus è una pianta isotonica, cioè capace di catturare naturalmente l’acqua. Il suo estratto è quindi in grado di offrire una spiccata azione condizionante, idratante, emolliente e addolcente, e rende i prodotti della nuova gamma COLORCARE SUNCARE particolarmente efficaci.

Quello utilizzato da Elgon, in più è biotech, quindi più puro e concentrato, oltre che più sostenibile.

 

Ma cosa deve fare un prodotto solare per i nostri capelli? Prima di tutto deve preservarne il colore, che sia cosmetico o naturale, dall’eccessivo sbiadimento; deve poi mantenere la chioma idratata, proteggendola dagli agenti esterni – come ad esempio vento, salsedine e cloro – che possono seccare la fibra capillare; deve restituire morbidezza e lucentezza, favorire la pettinabilità e purificare da cloro, salsedine e sabbia; infine deve donare alla capigliatura un profumo gradevole.

 

E la delicata fragranza della nuova gamma COLORCARE SUNCARE è davvero irresistibile: un forte richiamo ai profumi tipici dell’estate, in grado di infondere subito allegria e spensieratezza, con note agrumate (bergamotto, limone, mandarino) che si uniscono a fiori e frutti (l’immancabile cocco, frangipani, gelsomino, magnolia, latte di mandorla) e a essenze legnose (ambra, muschio, vaniglia, sandalo).

La nuova gamma COLORCARE SUNCARE di Elgon unisce tutte queste caratteristiche e le declina in tre prodotti da usare prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Tutte le formule sono VEGAN e senza solfati, parabeni e coloranti artificiali.

 

I PRODOTTI DELLA NUOVA GAMMA COLORCARE SUNCARE

COLORCARE SUNCARE AFTERSUN HAIR&BODY SHAMPOO pH 6 – 500 ml

Shampoo dal pH delicato per corpo e capelli, ideale per un utilizzo frequente. Deterge delicatamente da cloro, salsedine e sabbia, lasciando una sensazione di purezza e di idratazione rivitalizzante.

Come si usa? Distribuire su corpo e capelli umidi, massaggiare, risciacquare e ripetere se necessario.

COLORCARE SUNCARE AFTERSUN SHINE MASK pH 4 – 300 ml

Maschera condizionante ad azione rapida, adatta a tutti i tipi di capelli. Ricarica e idrata la chioma lasciando le lunghezze setose e perfettamente districate, grazie al suo pH acido, conferisce loro anche una luminosità istantanea.

Come si usa? Applicare su lunghezze e punte lavate e tamponate, distribuire uniformemente massaggiando delicatamente, lasciare in posa 3/5 minuti e risciacquare.

COLORCARE SUNCARE LEAVE-IN HYDRA MILK pH 4.5 – 150 ml

Latte spray senza risciacquo dal pH acido, adatto a tutti i tipi di capelli e che dona loro maggiore brillantezza e pettinabilità. Condiziona senza appesantire, prepara, protegge, idrata e districa aiutando a preservare i capelli dall’azione aggressiva di sole, vento, salsedine o cloro.

Come si usa? Vaporizzare su capelli asciutti o umidi prima di esporsi al sole o di bagnarsi in mare o in piscina. Ripetere l’operazione durante la giornata. Non risciacquare.

 

facebooktwitterinsta