L'ORÉAL PARIS - MAI VU VINCITRICE DEL PREMIO LIGHTS ON WOMEN AWARD - FESTIVAL DI CANNES 2022

L’Oréal Paris annuncia la vincitrice del premio Lights On Women Award, scelta dal concorso Short Film e dalla selezione di La Cinef a Cannes.
La regista vietnamita Mai Vu ha ottenuto il massimo riconoscimento per il suo film di 9 minuti, Spring Roll Dream, tra i 13 cortometraggi selezionati, che rappresenta la semplice, ma profonda importanza della tradizione familiare.
La scelta finale è stata annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet - nonché Giurata dell’edizione 2022 del Premio - durante l’esclusiva cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma, tenutasi il 27 maggio al Festival di Cannes.
A questo importante e significativo evento per il mondo del cinema hanno partecipato le attrici e Ambasciatrici L’Oréal Paris Helen Mirren, Andie MacDowell, Gemma Chan, Camille Razat e Aja Naomi King.
In riconoscimento del suo successo, Mai Vu ha ricevuto un sostegno finanziario di 20.000€ da L’Oréal Paris.

Mai Vu
Vincitrice di Lights On Women Award 2022
“A volte un semplice racconto sulla purezza di una tradizione familiare può significare più di tutto” afferma Kate Winslet. “È un dolce promemoria del fatto che se andiamo oltre al caos della vita quotidiana e lasciamo andare le strutture emotive e i confini che creiamo per noi stessi e per i nostri figli, possiamo riconnetterci con le cose che contano di più. Possiamo ricordare a noi stessi che il più piccolo dei piaceri può servire ad ancorarci a chi siamo veramente. Tutte queste bellissime emozioni sono delicatamente raccontate nel delizioso e ricercato film Spring Roll Dream di Mai Vu”, conclude

Kate Winslet.
In qualità di Official Partner del Festival di Cannes da 25 anni, L’Oréal Paris da sempre è un brand femminista che sostiene l’empowerment femminile, in particolare nel mondo del cinema grazie al suo rapporto privilegiato con iconiche attrici che incarnano i valori del brand.
L’anno scorso L’Oréal Paris ha portato questo impegno ad un livello superiore, con il lancio di un premio annuale dedicato alle promettenti registe di cortometraggi.

Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris, aggiunge: “Questa seconda edizione di Lights On Women Award rappresenta l’impegno di lunga data di L’Oréal Paris per raggiungere un maggiore equilibrio di genere nel mondo del cinema. Il 2022 segna i 25 anni di L’Oréal Paris a Cannes e continuiamo ad impegnarci per creare un futuro in cui le donne possano prendere il loro giusto posto nel cinema”.

Unfortunately for me, in order to get my diploma I must write my thesis. And fortunately I have found this useful site where I can buy dissertation online. I'm pleased about that as I hate to do such types of tasks, so this resource is beneficial for me.


Il gala Jeune Cinéma si tiene ogni anno per i professionisti dell’industria cinematografica ed è dedicato ai giovani creatori. Mai Vu è la seconda vincitrice del premio Lights On Women Award dopo Aleksandra Odić, vincitrice dell’edizione 2021 con il film di 22 minuti, Freida, che raccontava l’incontro tra una giovane infermiera e la sua paziente.
Oltre a Mai Vu, che si è aggiudicata la massima onorificenza, di seguito la lista completa dei cortometraggi selezionati:

1. Story Chen (Cina) / “Hai Bian Sheng Qi Yi Zuo Xuan Ya” (The Water Murmurs)
2. Sujin Moon (Corea del Sud) / “Gakjil” (Persona)
3. Kim Torres (Costa Rica) / “Luz Nocturna” (Night Light)
4. Alica Bednáriková (Slovacchia) / “Chlieb Náš Každodenný” (Liquid Bread)
5. Ruby Challenger (Australia) / “Mumlife”
6. Laurène Fernandez (Francia) / “Les Humains Sont Cons Quand Ils S'empilent”
(Humans Are Dumber When Crammed Up Together)
7. Pepi Ginsberg (USA) / “The Pass”
8. Orin Kadoori (Israele) / “Sheherut” (Kinship)
9. Olga Kłyszewicz (Polonia) / “Jutro Nas Tam Nie Ma” (We Are Not There Tomorrow)
10. Li Yingtong (USA) / “Feng Zheng” (The Silent Whistle)
11. Masha Novikova (Regno Unito) / “Glorious Revolution”
12. Bianka Szelestey (Ungheria) / “Hajszálrepedés” (Craze)

facebooktwitterinsta