Italian Palette è la collezione che annuncia la nuova era Compagnia della Bellezza: l’era della scoperta della luce “amica” di ogni donna, quella luce che, all’unisono con il taglio, accende il suo sguardo.
«Bixie» e «Mixie» sono i nostri tagli corti più trendy del 2023.
Il primo è un ibrido tra bob e pixie, il secondo è un mullet-pixie.
Cosa li accomuna? Entrambi i corti abbandonano la durezza di rasature e ciuffi a contrasto per lasciare il posto a lunghezze più morbide e omogenee.
LONG CUT
La collezione propone due tagli Italian Long Shag, eleganti e sensuali, dall’aspetto libero, morbido e naturale, ispirati all’estetica hippy chic.
I tagli, scalati e ideali sia con la riga in mezzo che laterale, si possono interpretare con opzione frangia “Nirvana” dal grunge anni ‘90, lunga e soffice alla punta.
Due i toni di biondo declinati attraverso il metodo VELVET CDB: nel primo caso, sfumature vellutate biondo zucchero, appartenenti alla luce fredda e delicata dell’aurora; nel secondo caso, sfumature vellutate biondo miele con frame sullo sguardo, attraversate dalla luce calda della mattina.
MEDIUM CUT
La media lunghezza conquista l’Italian Ob-Shag, taglio pieno alle spalle, con frangia a tendina e scalatura laterale, dinamica e raffinata. La scelta del castano copper brillante ne sottolinea ed esalta lo stile. È il rosso più rassicurante, fusione raffinata tra il castano caldo di fondo e le morbide traiettorie copper che, luminose, disegnano le linee del taglio.
SHORT CUT
Elegante e versatile, frutto dell’unione tra il moderno pixie e il classico bob, l’Italian Bixie (PIXIE + BOB) è il taglio del momento, dal fascino anni ‘90. Al movimento tipico di un bob corto sul ciuffo si aggiunge la tridimensionalità e la leggerezza del pixie, ottenuta grazie a colpi di forbici setificanti e volutamente disordinati.
A conferirgli nuova eleganza è anche il colore bruno profondo, ispirato alla luce di una notte brillante da cui affiora un riflesso di acqua rosa.
L’Italian Mixie (MULLET * PIXIE), invece, è il perfetto mix tra l’irriverente mullet e lo sbarazzino pixie. Presenta, dunque, un disegno più corto sulla fronte, con una frangia modellata su misura, e più lungo sul retro del collo.
Questo taglio incorpora elementi rock tipici dello stile anni ‘80 ed elementi eleganti e chic tipici della decade successiva. Qui si incontrano le sfumature della luce della sera e del suo imbrunire, tono su tono, con attenzione estrema all’effetto “Glossy”.
CURLY CUT
Infine, la collezione strizza un occhio anche alla Curl Generation con il suo Italian Curly Lob con frangia a tendina. Si tratta di un Long Bob a tessuto riccio che sfiora le spalle dando vita a un taglio con una graduazione lieve che solleva la silhouette. Una frangia a tendina, collegata a una delicata scalatura laterale, crea un nuovo mood anni ‘70 che asseconda la caduta naturale dei capelli, da asciugare senza riga. È il colore a sfumatura Sunshine a rendere il taglio tridimensionale, con note copper tostate, come la calda luce avvolgente del pomeriggio.