Un soffio di mistero. Una notte stellata mistica e sacra. Dune iridescenti, il calore che si alza dal cuore del deserto. Rocce infuocate, alberi pietrificati dall'estate e una bianca, traslucida, regale, e mitica linfa: Encens Roi è un tributo all’incenso. Attingendo alla storia e alle leggende di questa madre delle resine, Encens Roi si trasforma in un'allegoria della materia prima naturale unendo la nitidezza dell'Olibano alla cremosità del cacao bianco su una cornice ascetica regalata da oud e zafferano. Come una preghiera moderna Encens Roi cattura l’essenza degli dèi e lo trasforma nel profumo di principi e monaci.
Sotto i raggi fruttati ed erbacei della camomilla romana, il luccichio minerale dell'olibano incontra la freschezza legnosa e quasi salata dello schinus molle, evocando la corteccia crepitante degli alberi d'incenso e della loro resina. Mescolato al legno di cedro, lo zafferano svela la ricchezza delle sue sfumature di cuoio e tabacco. Il suo temperamento viene illuminato dal rosso vivo delle bacche di pimento. Tra sacro e profano, l’iniziatica profondità dell’oud si arricchisce del calore balsamico del cisto. Un sovraddosaggio di cacao bianco e vaniglia consegna infine una lieve traccia gourmand alla scia di Encens Roi.
Histoires des Parfums presenta un'ode alla più profumata e antica delle offerte e una tecnica estrattiva di alcuni degli elementi innovativa e rispettosa della terra, grazie all’estrazione con CO2 in stato supercritico in grado di non produrre e gas serra o sostanze inquinanti.
Histoires de Parfums – Encens Roi
Eau de Parfum