Qualità, originalità e bellezza Made in Italy sono le caratteristiche distintive di Rudy Profumi, leader nella creazione e produzione di prodotti per la cura della persona contraddistinti da un design curato e da formule moderne.
Fondata nel 1920 a Milano dal bisnonno Spiridione Calabrese, uomo lungimirante e di spiccato ingegno, che inizia l’avventura di profumiere nella sua piccola bottega di parrucchiere, partendo dalla miscelazione di tinture per capelli fino a sperimentare e trovare, per primo in Italia, la formula per fondere e solidificare le polveri pressate per colorare le labbra, creando il rossetto in stick come lo conosciamo attualmente.
Oggi la quarta generazione porta avanti con la stessa passione e professionalità l’heritage di una realtà centenaria, innovandola con rispetto della tradizione e dimostrando la costante evoluzione volta a presentare prodotti dalla formulazione originale, attenta alla ricerca e rispettosa dell’ambiente. Rudy Profumi, inoltre, pone una continua attenzione alle richieste dei consumatori, coniugando qualità, profumazioni esclusive e confezioni originali, con un’accurata selezione delle materie prime e delle fragranze.
Una scrupolosa attenzione che si concretizza anche nello sviluppo e nella creazione di prodotti in esclusiva e personalizzati, proponendo un servizio completo all’insegna di creatività, design ed esperienza.
Le formulazioni delicate e performanti caratterizzano fragranze piacevoli ed evocative che spaziano dal floreale, all’esotico fino alla dolcezza delle note fruttate. Profumazioni ricercate e packaging di design sono la peculiarità dei prodotti masstige di Rudy Profumi, che come dei veri e propri oggetti di home decor si inseriscono perfettamente nel lifestyle quotidiano.
Questo connubio si realizza, in particolare, nella collezione Maioliche: una linea creata pensando al fascino del Bel paese caratterizzata da fragranze ispirate ai profumi tipici italiani e dedicate alle città che ne rappresentano la storia. Gli agrumi di Sicilia, le erbe aromatiche mediterranee, le rose di Positano e di Amalfi sono solo alcune delle profumazioni racchiuse ed esaltate dal packaging elegante e unico. Il nome della collezione deriva dalle note ceramiche italiane, ispirazione che viene ripresa dai disegni esclusivi realizzati a mano e riprodotti sulla confezione, che donano ricercatezza e raffinatezza al prodotto trasformandolo in decorazione di design.