Con l’arrivo ufficiale dell’inverno, cambiano anche i colori nell’armadio. Chi si trova più a suo agio con colori scuri e chi invece vuole portare luce nelle giornate grigie, con colori vivaci e in tema con le feste. Questa stagione armocromatica riesce a combinare sia i colori più intensi che quelli più luminosi ma vale anche per il make-up? Quali sono le tonalità più adatte a chi è Inverno?
Da City Lab Cosmetics, il primo brand italiano di cosmetica tailor made, è possibile vivere un’experience ad hoc, durante la quale un’esperta di armocromia individuerà la stagione di riferimento di ognuno; questa attività creativa è il regalo di Natale perfetto per offrire consigli preziosi sui colori da utilizzare nel proprio guardaroba e soprattutto nel make-up.
“Ciascuno di noi è caratterizzato da specifici toni e sfumature del proprio mix pelle, occhi e capelli, e la pelle in particolar modo, con il suo sottotono, reagisce naturalmente e positivamente, o negativamente, a determinati colori che indossiamo”, afferma la style & beauty expert di City Lab Elisa Bonandini. “Trovare la propria stagione cromatica con relativa palette di riferimento è il primo step per creare dei make up look che siano in grado di valorizzarci a pieno”.
“In particolare, per chi appartiene alla palette inverno, consigliamo per l’abbigliamento il blu notte, il grigio antracite e il bianco gesso come neutri base del guardaroba, mentre come colori accento il verde pino e petrolio, il rosso lampone e ciliegia, il bordeaux violaceo, il viola indaco e il fucsia. A proposito di fucsia perché non sfruttare il nuovo e bellissimo colore
Pantone 2023? Il Viva Magenta, infatti, è una nuance fredda e satura, ideale per chi appartiene alla palette inverno. Potrete trovare grande soddisfazione nell’utilizzarlo anche nel beauty: nel rossetto in primis, ma anche per lo smalto e il blush. È una sfumatura ricca e corposa che, in particolar modo nel rossetto, raggiunge la sua massima potenza espressiva: che abbia un finish matte e vellutato oppure lucido e brillante, il Viva Magenta è un nuance iper-femminile, fresca e contemporanea, un vero e proprio must have per la donna inverno.”
Conclude Elisa Bonandini: “Se per il vostro outfit amate abbinamenti vibranti ed eye-catching, potrete indossare il viva magenta abbinato al verde pino, al rosso fragola o al viola orchidea, mentre per abbinamenti più classici con il nero, il blu notte, il bordeaux o il grigio antracite.”
L’experience di City Lab permette dunque di capire qual è la propria stagione di riferimento e ricevere una palette di ombretti e un rossetto selezionati per realizzare dei make-up look adatti al proprio incarnato e alla propria stagione di riferimento.
Prezzo: € 180 a persona.
CITY LAB Cosmetics è il primo brand italiano di cosmetica personalizzata. Offre esperienze beauty innovative, sia fisiche che virtuali, che permettono di costruire da zero i propri prodotti di bellezza, personalizzando texture, shades, fragranze e tanto altro. Durante l’experience si assiste e si partecipa attivamente alla realizzazione in laboratorio del proprio prodotto, esclusivo e personale, creato in base alle proprie preferenze ed esigenze.