MILANO, "IL MODO DI LIA" PER SCOPRIRE IL PIACERE DI PIACERE E DI PIACERSI

0B841

Amarsi un po’ è anche dedicarsi momenti di benessere, staccare dalla frenesia e concedersi una coccola davanti ad una tazza di tè, un buon libro, un massaggio rilassante, una lezione di yoga, una cena al ristorante, una piega dal parrucchiere........ Un bisogno comune a tutti, ma forse a Milano di più. E forse per questo Milano offre molto indirizzi dedicati al benessere, alla bellezza e al relax. Nel nostro tour in giro per il capoluogo meneghino alla ricerca dei migliori indirizzi abbiamo scoperto "Il Modo di Lia" by Lia Giorgio, un vero eden del benessere o, come dice l'intraprendente Lia, un emporio della bellezza dove si può fermare il tempo e dedicarlo solo a te stessa, tra trattamenti dedicati alla cura dei capelli, al beauty, al benessere, al tital look.

Ma chi è Lia? Lia è una donna esperta della bellezza espressa a 360°, che da oltre trent’anni si occupa di total look, personal styling, hairstylist e make up, coniugando la sua grande professionalità con una spiccata e talentuosa sensibilità estetica.

"Ho iniziato a lavorare molto giovane – racconta – quando, dopo gli studi, sono andata “nelle migliori botteghe” di Milano (in via Montenapoleone, nel cuore del Quadrilatero della moda, ad esempio da Mario Petris ) e lì ho subito trovato la mia strada, innamorandomi di questo lavoro".

Una strada, che nel tempo l'ha condotta lontano, con la complicità, la lungimiranza ed il sostegno della mamma che, un anno dopo il suo esordio nel mondo del lavoro, decide di regalarle l’iscrizione a una famosa scuola di estetica milanese, investendo nella sua formazione. "Sono stata tra le prime allieve e questo mi ha permesso di completare la mia formazione proponendomi poi, quando ho iniziato una carriera per conto mio, come una professionista della bellezza a 360". Una specialista in total look e consulenza d’immagine, che grazie al continuo aggiornamento e ad una grandissima sensibilità personale, che sempre mette in gioco con altrettanta grande capacità di osservazione ed ascolto mirato della persona, è in grado di soddisfare qualunque richiesta riguardo allo stile, all’estetica e look personale.

0B842

Così a Milano, in Via Anfossi 19, dove Il Modo di Lia ha preso forma, Lia col suo affiatato staff accompagna la clientela, un tempo solo femminile, ma che ora annovera un numero sempre più alto anche di uomini, il piacere di piacersi, interviene a diversi livelli affiancando a un lavoro sull’immagine quotidiana, che rappresenta la routine del salone di estetica e parrucchiere, anche restyling totali che diventano possibili attraverso suggerimenti mirati per scoprire aspetti della propria immagine prima sconosciuti.

“Parto da un’analisi cromatica – spiega Lia – e, tramite il draping studio le tonalità più adatte a ciascuno, quei colori capaci di far risaltare la persona, esaltando il suo triangolo della luce anche attraverso una lezione base per un trucco facile, veloce ed efficace, articolato su cinque passaggi.”

0B843

Una vera scienza, ci ha raccontato e fatto sperimentare Lia, in cui a decidere non è la cliente né il consulente, ma l'evidenza dei dati. Punto di partenza è "il colore della pelle, il nostro organo fondamentale".
Utilizzando dei drappi accostati al volto, "si fa un'analisi accurata e insieme si guarda cosa dice lo specchio, quali toni, caldi o freddi, alti o bassi, sono fatti per noi".
Il riferimento, le quattro stagioni. "La pelle chiara, ad esempio, non necessariamente è una pelle fredda. Può essere chiara e calda come la primavera, ma anche fredda come l'inverno. L'estate ha una carnagione magari un po' più sabbiata o rosata. In base alla "temperatura" si definiscono i valori da usare per trovare i toni giusti. Ma è sempre la pelle che decide". Una volta individuata la propria stagione basterà fare shopping nel range cromatico corrispondente (tra i colori, ovvero, che hanno la stessa comune radice) e il risultato sarà evidente.
Un esame più che abbordabile dal punto di vista economico, ottimo anche per un regalo, cui è possibile abbinare poi anche una seduta per imparare a impostare guardaroba, look o gioielli.

0B844

E poteva mancare la cura per il "giorno più bello"? No. E infatti Il Modo di Lia ha anche tutto quello che le coppie di sposi cercano per prepararsi al meglio al loro gran giorno, accompagnandoli dall'inizio alla fine, e rendendolo unico.

"Negli anni mi  sono dedicata molto alla sposa e adesso ho deciso di rientrare nell’universo wedding con una veste diversa, non più adeguandomi alle richieste degli sposi che come ultimo step contattavano la hair stylist, ma intervenendo fin dal principio in un lavoro sinergico che coinvolga anche lo stilista dell’abito e la wedding planner per ottenere una sintonia capace di  accompagnare al meglio, rispondendo alle esigenze sia dello sposo che della sposa, per questa giornata magica".

Il Modo di Lia è una eccellenza che spicca tra gli empori milanesi della bellezza ma è anche il nuovo brand nato in seno a Professional’s nel 2018, che completa l’attività del Salone di Via Anfossi offrendo, così, ai propri clienti, percorsi completi, sempre con tanta passione, aggiornamenti continui e competenza.

0B845

Il Modo di Lia by Professional’s

Via Augusto Anfossi 19 – Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 02 55184856

https://www.ilmododilia.it/

facebooktwitterinsta