Ferragamo arricchisce la narrazione olfattiva della collezione Signorina con il lancio di Signorina Libera: una nuova fragranza Eau de Parfum vibrante e attraente, ispirata allo spirito brillante, emancipato e indipendente della Signorina moderna.
Creata in collaborazione con il maestro profumiere Jérôme Epinette (Robertet), l’EDP Signorina Libera si unisce a Signorina Eau de Parfum, Signorina Misteriosa e Signorina Ribelle – emblemi di forza e grazia, libertà e unione, in un universo vivace e poliedrico che rappresenta un viaggio emozionale di sentimenti ispiranti e sogni che si avverano.
Simbolo della maestria di Ferragamo nel mondo della profumeria, Signorina Libera è un concentrato floral musky gourmand che si svela lentamente in un crescendo avvolgente di note accattivanti e inattese.
La fragranza si apre con il carattere frizzante della Pera Vellutata e del Bergamotto di Calabria, miscelati con la freschezza aromatica dell’Elemi. Al cuore del profumo, la Rosa Assoluta e il Nettare di Prugna si fondono in un contrasto di note sensuali e delicate mentre la dolcezza del Burro di Iris Italiano è amplificata dagli accenti caramellati dello Zucchero Rosa e dai toni caldi dei Legni di Cashmere e dell’Ambroxan.
Come un raggio di sole, un profilo giallo vivo esalta il flacone in vetro coronato da un tappo rotondo con finitura oro decorato con l’inconfondibile fiocco Vara in un tessuto sostenibile.