SETICREI: "ASCOLTA LA TUA PELLE" CON LA BEAUTY COACH DONATELLA COLANGELO

0B1098916

La filosofia della beauty coach Donatella Colangelo, founder Seticrei La storia dell’imprenditrice e beauty coach Donatella Colangelo, founder del brand di skincare Seticrei, è una storia di bellezza che inizia da una sua problematica epidermica, un’acne virale che l’ha colpita a soli 16 anni, e si evolve alla ricerca della soluzione ideale per affrontarla e migliorarla. Donatella Colangelo ha dedicato così la sua vita alla ricerca, basata su una filosofia di bellezza molto semplice: ascoltare la propria pelle, che ogni giorno ci parla, per avere così consapevolezza di ciò di cui ha bisogno.

“La pelle è l’organo più esteso che abbiamo di tutto il corpo: misura 1,75 metri quadrati ed è il deposito prezioso di tutte le nostre memorie individuali. È nata dallo stesso foglietto embrionale del cervello ed è per questo che può definirsi il palcoscenico della mente, dove viene interpretato ciò che il cervello avverte emotivamente ma non ha ancora elaborata razionalmente.” - afferma Donatella Colangelo - “La pelle palesa sempre gli stati d’animo, oltre che a rivelare fedelmente lo stato di salute; mappa infatti l’interno del corpo. Quando si manifestano delle problematiche epidermiche la prima cosa da fare è interrogarsi sullo stato di salute degli organi e subito dopo sugli stati d’animo, sullo stile di vita e sulla beauty routine. La nostra pelle ci parla costantemente e dobbiamo imparare ad ascoltare ed interpretare il suo linguaggio, la mia missione è proprio quella di aiutare le persone a capire tutto questo. La pelle bella è la pelle sana e non la pelle perfetta. Ogni pelle necessità di un beauty routine personalizzata che va creata su misura per lei. Ecco perché voglio parlare di una bellezza pret a porte' su misura.”

Per Donatella Colangelo ascoltare la propria pelle e agire di conseguenza vuole dire correggere dove necessario le proprie abitudini, sia in termini di beauty routine, che di stile di vita (ormoni, alimentazione, funzionalità intestinale, comportamenti, situazioni di stress). Questo permetterà di studiare un protocollo personalizzato per migliorare l’aspetto della pelle.

“Quando la pelle esprime il suo disagio possiamo agire utilizzando prodotti specifici in base all’esigenza. Formulativamente parlando il segreto è selezionare pochi ingredienti funzionali, naturali, ecologici, sostenibili e soprattutto efficaci, con I.N.C.I. essenziali e corti per evitare alla pelle troppe interconnessioni in un periodo in cui la rigenerazione cutanea deve seguire un iter fisiologico e naturale.” conclude Donatella Colangelo.

L’essenzialità è dunque un concetto basilare per agire con sicurezza sulla pelle, un substrato particolarmente sensibile e intollerante. Per questo il brand di skincare Seticrei è interamente Made in Italy ed utilizza esclusivamente referenze naturali, con principi attivi puri al 100%.

Info e shop online www.seticrei.it - IG @seticrei_official FB @seticreicosmetici

facebooktwitterinsta