PIERRE FABRE: ACQUISIZIONE DEL BRAND MEME

0B1098945

Pierre Fabre annuncia l’acquisizione di Même. Il Gruppo Pierre Fabre ha acquisito il marchio Même lanciato nel 2017 da Judith Levy Keller e Juliette Couturier, che continueranno a dirigere l’azienda. Même ha conquistato il cuore delle persone colpite dal cancro offrendo la prima gamma per la cura della pelle, del cuoio capelluto e delle unghie, sviluppata in collaborazione con oncologi e dermatologi, per affrontare gli effetti collaterali dei trattamenti contro il cancro. Socio di minoranza da 5 anni, Pierre Fabre ha acquisito l’intero capitale di Même dai co-fondatori e dal fondo di investimento Eutopia specializzato in “marchi di consumo emergenti”, tramite il suo fondo Otium Consumer.

“Même è l’aggiunta ideale al nostro portafoglio di marchi. In qualità di marchio di riferimento per la pelle danneggiata dai trattamenti contro il cancro, Même si adatta perfettamente alla missione di Pierre Fabre Dermo-Cosmetics di fornire soluzioni per le condizioni della pelle e migliorare la vita di pazienti e consumatori. Même è un alleato per le donne e gli uomini che convivono e combattono il cancro. È una visione molto positiva della cura della pelle. Questo prezioso approccio di supporto al paziente, pienamente in sintonia con i nostri valori, sarà ulteriormente promosso e sviluppato in Pierre Fabre” ha dichiarato Frédéric Ennabli, ceo di Pierre Fabre Dermo-Cosmetics.

L’acquisizione di Même da parte di Pierre Fabre segna la prosecuzione della partnership commerciale siglata a dicembre 2017. Per 3 anni, la rete di vendita del marchio Eau Thermale Avène ha introdotto la filosofia e i prodotti di Même nelle farmacie e drugstore. Oggi, Même offre un ricco catalogo di 46 prodotti, in 4.800 farmacie e drugstore, oltre che sul suo sito di vendita online. Il marchio è già distribuito in altri 10 paesi (Germania, Belgio, Svizzera, Marocco, Romania, Repubblica Ceca, Irlanda, Spagna, Italia e, più recentemente, Cina) con notevoli potenzialità di crescita in numerosi mercati. “Con questa acquisizione, confermiamo la nostra strategia di investimento in marchi e prodotti innovativi nelle nostre aree prioritarie di oncologia, dermatologia e dermocosmesi. Attraverso il suo posizionamento, Même si trova proprio al crocevia di queste 3 priorità strategiche. Quando ho incontrato per la prima volta Judith e Juliette 5 anni fa, ho capito molto rapidamente che condividevamo valori comuni e che il loro progetto aveva un forte potenziale di sviluppo. Ora continueremo a scrivere insieme questa storia significativa al servizio delle persone colpite dal cancro” ha commentato Eric Ducournau, Amministratore Delegato del Gruppo Pierre Fabre.

facebooktwitterinsta