LUCA MAFFEI VINCE PER LA TERZA VOLTA GLI ART&OLFACTION AWARDS

0B1099452

Sono stati assegnati la scorsa settimana a Los Angeles gli Art&Olfaction Awards che Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano ha vinto per la terza volta su un totale di nove edizioni con Ierofante di Parfums Quartana (USA), entrato in finale nell'Independet Category. 

Gli Art and Olfaction Awards sono un meccanismo di premiazione senza scopo di lucro progettato per celebrare l'eccellenza nella profumeria artigianale, sperimentale e indipendente internazionale e nell'arte olfattiva attraverso un concorso annuale. La competizione, totalmente in blind - la giuria si esprime testando fragranze non riconoscibili in alcun modo - ha visto quest'anno la partecipazione di oltre 300 brand provenienti da 28 paesi. 

"Questo premio" sottolinea Maffei "è di estrema rilevanza perché, oltre a dare rilievo al valore della profumeria italiano sul piano internazionale, si propone di preservare la componente artistica della profumeria, un tema al quale tengo molto. Per questo ho deciso di aderire ad AIDA, una piattaforma che attraverso la tecnologia della blockchain si pone come obiettivo quello di creare il registro mondiale delle formule in modo da tutelare i nasi dalle copie e al tempo stesso i brand, che si assicurano così i diritti d'autore di una fragranza. Questo processo tutela anche il consumatore, che avrà la certezza di acquistare un prodotto di qualità la cui filiera - che parte dal creatore passando dalle materie prime fino ad arrivare ad una vera autentica come già accade nel mondo dell'arte e del lusso - è certificata". 

Esplosivo - si apre con un accordo di benzina - Ierofante si ammorbidisce nell'evoluzione con un accordo cuoiato, avvolto da ambra e vetiver di Haiti. 

facebooktwitterinsta