Il tema della sostenibilità è da sempre uno dei pilastri fondamentali di Biotherm, che da anni è in prima linea e si impegna a preservare l’ecosistema acquatico di tutto il mondo.
A livello nazionale Biotherm è Main Partner di Legambiente nel progetto Spiagge e Fondali Puliti, una collaborazione che ha contribuito per il secondo anno consecutivo a ripulire dai rifiuti oltre 90 spiagge in tutta Italia. Nel corso degli anni, all’interno della campagna sono stati ripuliti 1.500 km di spiagge e fondali, monitorati oltre 300.000 rifiuti ed effettuate più di 2.000 iniziative di pulizia.
A livello globale Biotherm e Paul Meilhat uniscono le forze e collaborano con Tara Ocean Foundation per un progetto di ricerca che ha come obiettivo quello di studiare la biodiversità degli oceani, mentre l’equipaggio affronta la Ocean Race 2023 sull’IMOCA Biotherm.
Ogni tappa della regata è un’opportunità di raccolta dati, grazie ai sensori sperimentali installati sull’IMOCA Biotherm che acquisiranno informazioni chiave sul fitoplancton e sulla salute dell’oceano.
Il fitoplancton è alla base dell'intero ecosistema oceanico e svolge un ruolo fondamentale nella capacità dell'oceano di assorbire l'anidride carbonica e di regolare il clima del nostro pianeta.
Inoltre, Biotherm si è impegna nella creazione di soluzioni skincare che proteggano la nostra pelle e al contempo rispettino l’oceano attraverso la sua campagna Live By Blue Beauty.
Un vero e proprio programma volto a raggiungere obiettivi ambiziosi in quattro distinte aree della catena del valore del brand: ingredienti, formule, design sostenibile e potenziamento della community.