Il primo ed unico evento in Italia esclusivamente dedicato alla transizione ecosostenibile dei brand di moda e di design.
Per due giorni, il 5 e 6 luglio nella suggestiva cornice del complesso archeologico dei Mercati di Traiano a Roma, hanno sfilato modelle e modelli portando sulla passerella anche il carbon footprint di ogni outfit e, attraverso un’esperienza di realtà aumentata, ogni spettatore ha potuto ammirare con i propri occhi l’impatto del fast fashion sull’ambiente.
I protagonisti della “Sfilata Narrata®”,preparati nel backstage dal team Compagnia della Bellezza guidato da Patrizia Piscitello, dell'Artistic team Compagnia della Bellezza, hanno sfilato indossando i lcapi all’avanguardia e sostenibili, raccontati da una voce fuori campo che ne ha descritto le innovazioni tecnologiche.
La scelta stilistica di Péatrizia Piscitello, è stata quella di personalizzare ogni testa e valorizzare l'abito indossato realizzando dei raccolti o dei semi raccolti. Da chignon alti come quelli delle etoile impreziositi da una treccia tridimensionale , giocando con intrecci più o meno sofisticati sui semi raccolti e su code basse dall'allure elegante ed evergreen, a onde morbide o ricci afro... ogni testa è stata valorizzata ed esaltata nella sua bellezza tenendo conto anche dell'abito.
Per realizzare ogni hairlook gli hairstylist si sono avvalsi dei prodotti L'Oréal Professionnel.