Campomarzio70 ha partecipato a Pitti Fragranze 21 con cinque brand selezionati nel proprio potrfolio.
MARC-ANTOINE BARROIS - NOVITÀ
B14
Marc-Antoine Barrois è uno stilista francese proveniente da una famiglia di produttori tessili del nord della Francia. All’alba dei sui 30 anni, scopre la sua passione per la profumeria dopo aver incontrato il geniale profumiere Quentin Bisch. Nel 2016, Barrois lancia il suo primo profumo, B683, tre anni dopo è stato lanciato Ganimede, che sigillerà il destino del marchio. La fragranza incontra un grande successo in tutto il mondo ed è più volte premiato nel settore dei profumi, poco dopo essere stato lanciato. Encelade, nato nel 2022, è la continuazione questa avventura olfattiva immaginaria. Nel 2019, il brand decide di eliminare tutto il cellophane dalle loro scatole di profumo, così come i controversi filtri UV.
Nel 2023 lavorano al fianco di ESAT, Les Amis de Germenoy, che assume adulti disabili, e i sacchetti per le loro mini bottiglie di profumi sono realizzate dall’associazione per il reinserimento professionale delle donne.
La collezione entra quindi a far parte della distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di Campomarzio70.
Il fondatore del brand sarà protagonista, venerdì 15 settembre alle 17.00, del talk "Raffinatezza e sincerità: il mondo della profumeria di Marc-Antoine Barrois".
D'ORSAY
B19
D'Orsay, marchio acquisito ormai un paio d'anni fa da Campomarzio70, presenta invece la sua nuova fragranza, R.B. Une rose au paradise, fragranza floreale e legnosa, costruita attorno quello che molti considerano uno dei simboli più belli dell'amore: la rosa.
HAUTE FRAGRANCE COMPANY
B11
HFC Paris sarà a Pitti con la nuova fragranza, Fly To Miracle, deliziosa fragranza dedicata agli adulti che hanno bisogno di favole anche più dei bambini. Proviamo a fermarci un momento, ricordiamo la nostra infanzia e facciamo uscire il bambino che è ancora in noi, grazie alle note del pompelmo rosa, del mandarino, di gelsomino e ribes bianco, di vaniglia, cashmere e ambra grigia.
BRECOURT
B12
Brecourt, storico marchio del portfolio Campomarzio70, presenta invece una novità, Noces de Nerola e ripropone uno dei profumi più iconici della collezione, Farah.
Con Noces de Nerola Brecourt ha voluto invece rendere omaggio all’originalità di una diplomatica francese, Anne Marie de la Trémoille, moglie del principe di Nerola e duca di Bracciano, Flavio Orsini; una donna visionaria che ha creato una fragranza fondendo eleganza, raffinatezza e sensualità attraverso un nuovo metodo di estrazione: la distillazione a vapore. Noces de Nerola, profumo incantevole, a cui sono state attribuite proprietà afrodisiache, ha avuto un successo clamoroso, e prende il nome da Nerola per ricordare la sua creatrice.
Farah significa gioia ed è stato pensato come l’accessorio di una donna che non ha paura di liberare la parte di erotismo più sensuale che dimora in lei.
Su un'isola collocata tra i quattro stand, è stata inoltre esposta tutta la collezione di The Essential Blend, la linea di fragranze ambiente di Campomarzio70. Ultima in ordine di uscita è la n.107 dedicata a Riccione e al sole della Romagna che scalda la pelle mentre una dolce brezza marina accarezza i capelli. Davanti agli occhi si aprono le luci della notte romagnola, sentori di vaniglia e fiore d’arancio, miste al tiglio e al conturbante gelsomino che riportano a quelle serate estive in cui è facile perdersi in un bacio.