TONI&GUY x ONITSUKA TIGER SS24

0B1101367

Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo SS24 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta in via Bergognone 26, Milano.
Il tema della nuova collezione SS24 di Onitsuka Tiger è “Personal Layered”.
Combinando strati, asimmetrie, arricciature e tagli cutout sono possibili infinite espressioni di stile personale, evolvendo ulteriormente il tema della stratificazione, che continua dalla scorsa stagione. Il mood è sofisticato, moderno ed elegante e conserva il DNA del brand, attraverso le silhouette fluide, pur eliminando ogni riferimento diretto all'activewear.
L'antico e voluminoso sistema della stratificazione si esprime attraverso capospalla dalla silhouette cocoon, spolverini e giacche che rimangono comunque sottili e leggeri, mentre sotto, top, camicie, polo, bermuda e pantaloni ampi creano strati asimmetrici. Per l'uomo, la sartoria è morbida ma rigorosa, copre ma non nasconde i dettagli, come gli strati di tessuto e le texture.

0B1101366

Dettagli giocosi come canottiere con spacchi laterali, abiti e T-shirt cutout, lunghezze diverse, gonne in jersey e bermuda in tela preziosa creano silhouette inaspettate di layering. La palette di colori è composta da nero, grigio antracite e grigio cemento che contrastano le nuove stampe floreali. Il tutto è collegato dall'iconico Tiger Yellow di Onitsuka Tiger, presente in alcuni look, calzature e borse.
Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al tema della nuova collezione e definiti “Deshevelled Elegance”. I capelli sono stati preparati con l’utilizzo di prodotti chiave applicati seguendo un principio di stratificazione e creando così un look destrutturato ma allo stesso
tempo elegante. L’idea è stata proprio quella di enfatizzare la texture naturale di ogni singolo modello cercando di creare del movimento molto leggero. Il dettaglio che accomunava tutti i look era la riga centrale, un must per la prossima stagione, pulita ma allo stesso tempo soft, come se fosse stata creata self-made.
Un casting eterogeneo, inclusivo e unico nel suo genere!

facebooktwitterinsta