MIAMO SOSTIENE FRECCIAROSA 2023: LA PREVENZIONE VIAGGIA IN TRENO

0B1102094
Miamo anche quest’anno sostiene Frecciarosa, un progetto per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, promossa da Fondazione IncontraDonna e Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione della Società scientifica AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), di Enti e Istituzioni.
Lo scorso anno sono stati coinvolti 25.000 viaggiatori, distribuiti 15.000 vademecum della salute ed effettuate più di mille prestazioni a bordo treno.
L’obiettivo del progetto è favorire attraverso una serie di iniziative la prevenzione del carcinoma mammario, il più diffuso in Italia. Miamo, da sempre al fianco delle donne e sostenitore di molteplici progetti a sfondo solidale, si schiera in prima linea in una battaglia così importante.
“Per Miamo è un onore sostenere un progetto come Frecciarosa: siamo convinti di poter ispirare molte altre persone a prendersi cura della propria salute e a diffondere la consapevolezza sui benefici della prevenzione. Continueremo a sostenere questa iniziativa e a lavorare insieme per un futuro più sano per tutti” afferma Dott.ssa Elena Aceto di Capriglia, Presidentessa e Fondatrice di Miamo.
Fino al 31 ottobre, in occasione del mese internazionale dedicato alla prevenzione e cura del tumore al seno, medici e volontari saranno presenti su treni ad alta velocità, Intercity e regionali, con l'obiettivo di raggiungere un vasto e diversificato pubblico. Saranno disponibili consulenze "a bordo" dei treni, mentre nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale sarà attivo un desk informativo gestito da volontari, che forniranno preziose informazioni sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

facebooktwitterinsta