PLISSON, il più antico produttore di pennelli da barba al mondo, celebra 215 anni di attività.
Fondata a Parigi nel 1808, è un'azienda familiare che ha tramandato di generazione in generazione la sua passione per la cura della barba maschile.
Plisson ha una storia ricca e affascinante: nel 1808, i fondatori Jacques-Louis e Marie-Hélène, realizzarono un pennello da barba da viaggio su richiesta di Napoleone Bonaparte, l'imperatore era un uomo molto attento alla sua cura personale e apprezzava la qualità dei pennelli del brand.
L'aquila, simbolo dell'Impero, è presente nel marchio Plisson, a testimonianza del legame speciale tra l'azienda e Napoleone.
La Maison offre una gamma completa di prodotti per la beauty routine maschile: i famosi pennelli da barba (in pelo naturale o in fibra), accessori per barba e baffi e una linea di prodotti cosmetici naturali.
Ogni pennello da barba o rasoio Plisson è un pezzo unico, creato a mano con il savoir-faire dei maestri artigiani, con materiali di alta qualità e rifinito minuziosamente nei dettagli, made in France.
Oggi, con oltre due secoli di esperienza, tra innovazione e tradizione, Plisson è il punto di riferimento mondiale per i pennelli da barba e la bellezza maschile.