“The Voyage of our Cashmere”
Si è tenuto mercoledì 11 ottobre, presso la Fonderia Macchi di Milano, “The Voyage Of our Cashmere”, il Fashion Show FW 2023 di Falconeri, che ha invitato i suoi ospiti a percorrere un viaggio alla scoperta dell’essenza stessa del cashmere e delle sue radici più profonde
Lo spazio, infatti, è stato allestito a metafora delle varie fasi del viaggio del cashmere: dalla ricerca della materia prima alle lavorazioni, ai rocchetti di filati, ogni installazione ha portato l’ospite ad essere avvolto in un’atmosfera calda e unica.
COTRIL ha firmato, ancora una volta, l’hairstyling dello show, occupandosi del look hair delle modelle, dei ballerini e delle ospiti dell’evento tra cui Stella Egitto, Ivana Lotito e Desiree Popper e molte altre.
Key artist del team Cotril è stato Faik Zekaj, direttore del Cotril Salons San Marco 36 a Milano, che ha realizzato dei look ispirati al mondo della Mongolia, luogo in cui vengono selezionate da Falconeri le migliori fibre di cashmere.
I capelli sono lavorati in modo naturale, lasciati sciolti sulle spalle quando lunghi, con riga centrale e la parte anteriore, più statica, tirata dietro le orecchie, mentre le lunghezze sono più mosse e leggere. Il mood è “imperfetto” ma elegante, con qualche ciocca di capelli volutamente lasciata davanti al volto o le basette in evidenza.
I capelli sono stati lavorati con SPLASH, il nuovo spray texturizzante, leggero e idratante che svolge un'azione volumizzante donando lucentezza e nutrimento alla chioma. La sua formula, arricchita con Provitamina B5 dalle proprietà idratanti e protettive, garantisce capelli morbidi, elastici e più resistenti alle sollecitazioni meccaniche. La texture è super leggera e acquosa e i capelli risultano idratatati e con un’elevata
brillantezza.