ANCHE LA PELLE PUÒ PARLARE DI DIABETE

 0B1102440

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete - 14 novembre - CeraVe, in collaborazione con SIDeMaST e Diabete Italia, si impegna in una campagna di sensibilizzazione e informazione riguardo la salute della pelle delle persone con diabete.

Nella settimana dal 14 al 20 Novembre, oltre 4.000 farmacie in tutta Italia e 3.000 medici tra dermatologi, medici di base e diabetologi, supporteranno le persone con diabete fornendo consigli mirati sul trattamento della pelle, esponendo e divulgando brochure informative realizzate in collaborazione con SIDeMast.

Inoltre, per rimarcare l’importanza della prevenzione e della consapevolezza relative a questa patologia, 

CeraVe supporterà Diabete Italia nella diffusione di un questionario ufficiale relativo al rischio di contrarre il diabete di tipo 2.

In Italia, circa 4 milioni di persone soffrono di diabete, e i disturbi dermatologici più comuni associati al diabete sono la secchezza della pelle e perdita di idratazione. Per questo, nelle farmacie aderenti, saranno distribuiti kit con campioni dei prodotti dermocosmetici firmati CeraVe, progettati appositamente per affrontare la secchezza cutanea e ripristinare la barriera protettiva, donando comfort alla pelle.

facebooktwitterinsta