Giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, sono partiti i Live di X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Ognuno alla guida di 4 squadre eterogenee, che fotografano la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale. A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara. Anche quest’anno Astra Make-Up, grazie a Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Fremantle, conferma il suo ruolo di Official Partner di X FACTOR dove i concorrenti, dopo la rigidissima fase delle Audition, si sono ritrovati in 12 a concorrere ufficialmente nei Live Show.
La squadra di Fedez è tutta al femminile con Asia, SARAFINE e Maria Tomba; Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy; per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, sickteens e SELMI.
La partnership tra Astra e X Factor, giunta alla terza edizione, celebra un universo di importanti valori che il Brand condivide con la trasmissione televisiva quali la diversità e l’inclusività. Astra è, infatti, accessibile a tutti al di là di ogni barriera e genere, un approccio che ormai include ogni differenza estetica, culturale e sociale. Per i Live Show anche quest’anno Astra sarà al fianco dei concorrenti e del corpo di ballo di X FACTOR 2023 con un team di professionisti guidati da Daniele Batella, Global Senior Make-Up Artist, lavorando con concorrenti, Dargen D’Amico e direzione creativa per mettere a punto tutti i look che esalteranno le performance dei concorrenti, contribuendo a dar loro una ulteriore forza interpretativa per momenti sul palco indimenticabili.
Il Team di Astra lavora quotidianamente fianco a fianco con concorrenti e direzione creativa per mettere a punto tutti i look che esaltano le performance dei talent, contribuendo a dar loro una ulteriore forza interpretativa per dei momenti sul palco indimenticabili.
Il payoff di quest’anno è BEAUTY IS THERAPY: il make-up diventa la terapia per sentirsi felici e per elevarci alla migliore versione di sé. Le nuove uscite di Astra Make-Up, infatti, affrontano questo tema sotto vari aspetti: la gioia è prendersi cura di sé con formule che rispettano la pelle ma è anche colore e luce per sentirsi speciali. Per l’occasione, infatti, oltre a mettere a disposizione della produzione di X FACTOR 2023 tutti i suoi fantastici prodotti in gamma, che vanno dalla skincare per preparare il viso, ai fondotinta per perfezionare l’incarnato e tutte le polveri, matite, eyeliner, mascara e rossetti per realizzare look wow, ha creato COLOR THERAPY, una collezione make-up che trasforma il rituale dell'applicazione del make-up in un viaggio alla scoperta dell’io più profondo. Un ombretto e un illuminante liquido che mettono in risalto una luminosità diffusa e sofisticata grazie a formule performanti da stratificare, sfumare e dosare con le tecniche e gli strumenti più disparati: Chromo Therapy (6 tonalità – 8,90€) è l’ombretto liquido ispirato alle superfici scintillanti di un laboratorio alieno. Light Therapy (5 tonalità – 9,90€) è l’illuminante liquido ad alte prestazioni che vanta una formula unica che si fonde perfettamente con la pelle, donando un bagliore luminoso ed etereo. Applicato sulle zone chiave del viso, come zigomi, arco di cupido e ponte del naso ne esalta la struttura, scolpendoli in riflessi celestiali.
A rendere indimenticabile questa edizione, ci saranno i tantissimi contenuti digital come i Look on Stage, i Backstage Tips e il Behind the Astra Team…ma non solo!
Per restare sempre aggiornati con le imperdibili novità da X FACTOR 2023, basterà seguire i canali ufficiali di @astramakeupofficial e gli hashtag #XF2023 #astramakeupofficial #ASTRAXF2023 #BEAUTYISTHERAPY.