Dora Bruschi, un marchio amato da “dive, divine e regine”.
La creatrice del marchio, il cui vero nome era Berta Casamenti, nasce il 24 ottobre 1903 a Firenze. Ancora giovane si reca a Parigi per seguire un corso da estetista presso la famosa scuola di Helena Rubinstein, dove cresce e rafforza la propria passione per i cosmetici.
Qui, ispirata dal modello imprenditoriale di Helena Rubinstein che oltre alla scuola aveva anche un istituto estetico, comincia ad immaginare un’impresa tutta sua. Berta lavora nell’istituto della Rubinstein circa 4 anni, dimostrando grande talento, abilità imprenditoriali, nonché carisma con le clienti e doti relazionali notevoli.
Grazie ai risultati e al successo che stava ottenendo, riceve come ricompensa alcune "formule segrete" di prodotti cosmetici formulati dalla stessa Rubinstein che, sapientemente combinate e ritoccate, avrebbero dato origine ad una grande varietà di nuovi prodotti, formulati "su misura"......
Sono i favolosi anni ’60 e Dora Bruschi comincia a correre da Via Montenapoleone a Via Veneto per seguire una clientela selezionata, come affermava un famoso settimanale dell’epoca.....
Ecco due indispensabili prodotti di un brand che negli anni ha continuato a mantenere la sua allure.
CREMA GOMMAGE PULIZIA PROFONDA E DELICATA con Allantoina, Caolino e Tiglio
Ad hoc per tutti i tipi di pelle.
Tubo 75 ml in profumeria a €. 35,00
Crema gommage che favorisce l’asportazione delle cellule morte dell’epidermide sfruttando le proprietà assorbenti del Caolino, dermopurificanti dell’Allantoina e rinfrescanti del Tiglio. Ideale per una pulizia profonda di tutte le pelli, comprese quelle secche e sensibili. Il risultato è una pelle liscia, morbida e luminosa.
Modalità d’uso: applicare in strato sottile ed uniforme sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare asciugare e rimuovere risciacquando con acqua tiepida mentre si effettua un massaggio delicato con le dita. Rimuovere eventuali residui con un dischetto di cotone bagnato. In caso di cute particolarmente sensibile o fragile, rimuovere direttamente il prodotto con il cotone bagnato di acqua tiepida. È consigliato l’uso 1-2 volte a settimana, preferibilmente la sera.
CREMA RINNOVATRICE LEVIGANTE ANTIRUGHE • ILLUMINANTE con Acido Glicolico, Acido Lattico e Acido Citrico all’8%
Categoria: Trattamenti Quotidiani Viso
Ideale per rughe e colorito spento, disomogeneo
Airless in Vetro, 50 ml in profumeria a €. 45,00
Crema dalla texture vellutata e leggera, studiata per risolvere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo quali: rugosità, perdita di elasticità, discromie e colorito spento. La sinergia di 3 idrossiacidi (glicolico, lattico, citrico) rende il prodotto molto efficace e ben tollerato. I risultati sono visibili fin dalle prime applicazioni: la pelle risulta subito più liscia, luminosa, compatta, come rigenerata. L’utilizzo costante per almeno 2 mesi permette di ottenere notevoli miglioramenti sulle microrughe, la tonicità e la grana della pelle. Vista la presenza di idrossiacidi è importante osservare alcune semplici regole generali:
1. Evitare il contatto con gli occhi e la zona perioculare
2. In caso di esposizione al sole, proteggere la pelle con protezione solare alta
3. Evitare l’utilizzo in caso di pelli particolarmente delicate o couperosiche
4. Una leggera sensazione di bruciore è normale, specialmente alle prime applicazioni, ed è legata all’efficacia del prodotto, ma dovrebbe regredire spontaneamente in pochi giorni.
Modalità d’uso: Applicare la sera sulla pelle perfettamente detersa e massaggiare delicatamente fino a totale assorbimento