PREPARATI GALENICI PER LA COSMESI: DR. ETTORE STUANI

 0B11031994

La linea di prodotti Dr. Ettore Stuani è dedicata alla cura del viso e del corpo e nasce dall’amore di un uomo per la sua famiglia. Infatti Ettore Stuani, farmacista e cosmetologo, ha creato oltre 180 formule per la figlia Sara Stuani, lei stessa farmacista, e per la moglie. La linea propone cosmetici efficaci che uniscono scienza, affetti, tradizione e innovazione. Oggi Sara Stuani guida il marchio dopo la scomparsa del padre nel 2012. Dopo aver completato gli studi, ha approfondito la sua esperienza nella farmacia di famiglia a Mantova. A convincerla a dedicarsi allo sviluppo del marchio è la fiducia dei clienti verso le formule create dal padre, all’inizio autoprodotte, e le richieste che aumentano nel tempo.

Le formule vengono così riprese, studiate, approfondite e sperimentate e nasce quindi l’idea di un brand vero e proprio. Dopo aver venduto la farmacia, Sara investe nel progetto d’impresa Dr. Ettore Stuani Skincare, puntando tutto su scienza ed etica per proporre cosmetici che raccontano una storia, formulati per donare alla pelle del viso e del corpo una nuova vita.

Il preparato galen

ico offre il grande vantaggio di adattare il prodotto al sito di applicazione a cui è destinato. La formulazione della base è fondamentale per il trattamento cosmetico, perché influenza l’azione di penetrazione del principio attivo. La linea di prodotti Dr Ettore Stuani utilizza esclusivamente principi naturali ad alta efficacia, così come indicato nelle ricette originali.

Nove

le ricette ad oggi proposte, che accompagnano la pelle dalla beauty routine del viso al corpo con due bagnoschiuma e una crema rassodante, ideale per idratare in profondità e tonificare la pelle.

Ad affiancare i prodotti

già disponibili, Sara Stuani ha formulato una nuova maschera viso con proprietà nutrienti, rilassanti, antietà, antiossidanti e riparatrici. I componenti sono: burro di Karitè, Acqua di Rosa damascena e centifoglia, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, estratto di fiori di camelia, seta idrolizzata, ibisco (riparatore della pelle), olio di jojoba, olio di oliva(emolliente), proteine del lievito (prebiotico per microbioma). Il packaging, sempre di ricordo provenzale, è studiato con chiusura a vite e spatolina nel sottotappo, per permettere distendere il prodotto senza doverlo toccare ed evitare la contaminazione microbica.

Parallelamente

alla linea cosmetica, Dr. Ettore Stuani propone una serie di accessori delicati intessuto di cotone stampato toile de jouy. Alla shopper, alla pochette e alle friulane estive, si aggiunge ora un altro prodotto: l'alternativa invernale alle comode slip on,un po' più calde da poter usare anche nel periodo invernale con punta tonda in camoscio blu, sempre in stampa provenzale.

Dr Ettore Stuani vuole essere un brand che fa della cura del sé una filosofia. E cosa c’è di più curativo, di attorniarsi di cose belle.

0B11031995

 

facebooktwitterinsta