WONDER IL FASCINO INCANTEVOLE DELLA REALTÀ L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER 2024

0B11033087

Il fascino incantevole della realtà

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate2024 racconta l’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suo impatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia,fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto per raccontare una realtà ibrida in continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono leve fondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell'incanto, del paradosso e della sinestesia. È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità. Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessaria perché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati»che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e loshag, assumono tridimensionalità grazie ai layering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylar per creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

 

CREDITS: ART HAIR STUDIOS

ART DIRECTOR:  Alessandro Galetti

CREATIVE HAIR DIRECTION:

Elisa Ferrari

HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro

PRODUCT: WellaProfessionals

COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency

PHOTOGRAPHY: Sergio Spanu

STYLIST: Eleonora Papetti

MUA: Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

facebooktwitterinsta