RALPH LAUREN PURPLE LABEL: TRA AMERICA E ITALIA

0cd131006

 

Unendo magistralmente la visione americana con l’arte italiana, la collezione Purple Label Fall Winter 2025 incarna un’eleganza eterna che trascende il tempo. Dalle strade raffinate di Milano fino alle maestose vette innevate di Cortina, la sofisticatezza montana si fonde armoniosamente con l’eredità alpina.

La collezione si sviluppa in tonalità eleganti—il distinto verde loden Inverness e il nobile muschio del sottobosco si armonizzano con il candido crema invernale, creando una profondità nell’eccellenza dei toni. I maglioni birdseye e le sublimi texture in cashmere sono reimmaginate per offrire una scioltezza rilassata all’interno del taglio tradizionale.

La narrativa après-ski emerge attraverso una lussuosa palette di colori taupe, tartufo e marroni profondi. Il sontuoso pile in cashmere e i morbidi cotoni sea island completano i capispalla in camoscio dall’artigianato raffinato.

“Purple Label è sempre stato un modo per esprimere la mia visione del vero lusso. La collezione Purple Label Fall Winter 2025 mescola la bellezza rustica con l’eleganza senza tempo. Parla di un mondo di calore e raffinatezza, di taglio sartoriale e silhouette moderne. Purple Label è sempre definita dallo stile dell’uomo che la indossa nel suo modo personale.” —Ralph Lauren

In tutta la collezione, il West americano incontra le straordinarie Dolomiti, espresso attraverso un mix di nero, crema neve e opulenti tonalità marroni combinate con motivi sciistici festivi. Magnifico velluto, pelle cucita a mano e pregiata pelliccia di montone catturano ulteriormente questa fusione tra la sofisticatezza di Milano e il fascino di Cortina.

I capi sartoriali trovano nuove espressioni attraverso camicie blu impeccabilmente abbinate, abiti formali timeless blu navy e cravatte con motivi distintivi. Eleganti gessati e quadretti in tessuti nobili conferiscono un’aria di inconfondibile eccellenza a questo guardaroba distinto.

Gli accessori di questa stagione presentano nuovi pezzi dalla collezione di gioielli da uomo Ralph Lauren, tra cui gioielli artigianali in turchese e argento creati in collaborazione con l’argentiere Neil Zarama (Nazione Chiricahua Apache). Questa collaborazione fa parte del programma Authentic Makers di Ralph Lauren, che invita artigiani che praticano mestieri tradizionali a progettare e produrre prodotti utilizzando tecniche tradizionali in partnership con i team di Ralph Lauren.

facebooktwitterinsta