STAMPE WILD PER VITE RUGGENTI

0cd131226

Perché siamo così irresistibilmente attratte dalla stampa animalier? È tutta colpa di Monsieur Dior, che nel 1947 portò nell’alta moda il disegno maculato tipico delle fiere selvagge. Da allora le macchie non hanno mai più abbandonato i guardaroba, sia nella versione grintosa, dedicata a chi dà un’immagine audace e trasgressiva di sé, sia per chi vuole essere sensuale ma senza esagerazioni. PAHIESA mette d’accordo ogni esigenza di stile (e ogni personalità) con print che non si limitano a mimare i manti, ma raffigurano tigri e leopardi in tutto il loro maestoso appeal.

Il brand, che dal 2019 veste con forme accoglienti e stampe vivaci l’anima libera e spensierata dello stile bohémien, fa incontrare sulla seta e sui tessuti naturali felini selvatici, fiori e geometrie. Sono disegni che ricordano luoghi e culture esotiche, ma che danno il meglio di sé indossati in contesti che nulla hanno a che fare con giungle e terre lontane. Anzi, per Pahiesa è proprio la città il posto in cui c’è più bisogno di tigri e leopardi!

Infili una camicia morbida e selvaggia in una pencil skirt, un paio di pantaloni comodi e variopinti sotto un blazer, un kimono come fosse uno spolverino, un caftano sopra top e pantaloni slim e sai già che la tua giornata sarà piena di energia, che avrai la forza di affrontare anche la sfida più impegnativa o il capo più esigente. In più, ti basterà un balzo felino per uscire dall’ufficio ed essere già pronta per una serata emozionante, grazie sì a stampe sofisticate ma anche a stoffe fluide, tagli impeccabili e particolari ricercati (come i ricami di perline sulla spalla della camicia, per esempio), punti di forza di Pahiesa.

Gli speciali maculati del brand rispecchiano in pieno la sua filosofia: portare energia e unicità nell’abbigliamento quotidiano e, anche, una bella dose di glamour e self-empowerment. Non ci credi? Prova a indossare camicia e pantaloni stampa wild in un feroce total look, abbinali a décolletéé e pochette classiche e tieniti pronta a un profondo ruggito. Sarà il tuo personalissimo monito, liberatorio e stiloso, in faccia a chi ti vorrebbe mansueta, innocua e grigia.

 

facebooktwitterinsta