Diesel rende omaggio alla musica come parte integrante della propria identità stilistica con il lancio della capsule Diesel Remaster. Questo progetto sottolinea la connessione del brand con la musica underground e la cultura del party, diventata ormai un elemento essenziale del marchio. La capsule comprende 15 DJ selezionati da NTS, la piattaforma radiofonica globale, partner di Diesel in una serie di rave in tutto il mondo dal 2022.
Ogni DJ, proveniente da diverse parti del mondo, ha scelto un capo o un look della capsule, personalizzandolo con una citazione che ha un significato speciale per loro. Ogni citazione è un tributo a una canzone che ha avuto un impatto fondamentale nella loro vita e carriera musicale.
Diesel Remaster è stata lanciata con una serie di eventi globali che vanno dall'Europa alla Cina, passando per il Giappone. Il tour farà tappa in diverse città, e il 12 aprile Shanghai ospiterà un evento pubblico con un festival musicale di otto ore e una line-up di otto artisti. Il 15 aprile toccherà a Tokyo, seguita da Osaka e Nagoya, dove la capsule farà il suo debutto con eventi esclusivi nei club locali.
La capsule include top trasparenti, abiti, minigonne, t-shirt, felpe, denim e accessori, tutti ispirati alla grafica del merchandising da concerto e tour. I capi presentano trattamenti denim, devoré, colori pop, trasparenze, stratificazioni e influenze streetwear. Tra le novità, ci sono reinterpretazioni della borsa Play e dei nuovi occhiali da sole Trini-D-Y, realizzati in collaborazione con EssilorLuxottica. La collezione include anche calzature come il sandalo con platform trasparente Lake, lo stivale D-Shock e lo stivale Ten&Half.