ISTITUITA LA BORSA DI STUDIO AIRC “INFORMACONFEDE”

In occasione della Festa della Donna, Federica Accio alias Informaconfede ha lanciato una raccolta fondi a sostegno di Fondazione AIRC, per sostenere la ricerca sul cancro e ricordare a tutte le donne l’importanza di mantenersi in salute.

I fondi raccolti hanno consentito di istituire una Borsa di studio per l’Italia “Informaconfede”, dedicata alla formazione di una giovane ricercatrice, o ricercatore, che potrà apprendere le basi della ricerca oncologica in un laboratorio d’eccellenza nel nostro Paese. Uno degli obiettivi di AIRC è la crescita di una nuova generazione di giovani scienziati e la borsa di studio rappresenta il primo passo di questo percorso.

Al grido di #gnoccanzainsalute, dall’8 marzo all’8 aprile Federica ha devoluto a Fondazione AIRC il 22% del ricavato dai pacchetti acquistati. “Un ringraziamento speciale va a tutte le antiallieve che hanno partecipato e risposto a questa importante iniziativa. Senza di loro non sarebbe stato possibile raggiungere anche questo importante traguardo” racconta Federica Accio.  

Federica Accio è una vera e propria rivoluzione nell’home fitness, che a suon di “ginnastichina” ha coinvolto con entusiasmo più di 70 mila followers sul suo profilo Instagram e 20 mila “anti allieve” che si muovono in maniera consapevole, con costanza e soddisfatte dei risultati ottenuti. 

Il metodo “gnoccanza in salute”, si basa sull’ ascolto e sull’ accettazione dei propri limiti considerando l’esercizio fisico un momento che rigenera corpo e mente, non “stressogeno” e non finalizzato esclusivamente al risultato estetico. L’home fitness che propone, infatti, si basa sulla comprovata efficacia di una “ginnastichina” non impegnativa, sostenibile e inclusiva. Federica racconta che “l’attività fisica che porta a risultati estetici senza effetti negativi sull’organismo deve essere moderata, costante e deve rispettare muscoli e articolazioni”. 

“In Forma con Fede” è diventato anche un libro, edito da HarperCollins e che ha venduto circa 10 mila copie, e alla terza ristampa è ora disponibile anche in versione Audible® (https://www.audible.it/).  

Con questa iniziativa Federica Accio sostiene AIRC

 

@informaconfede  

Informaconfede   

 informaconfede.com

 

facebooktwitterinsta